Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Exprivia emette un comunicato stampa sull’attacco informatico

Redazione RHC : 8 Marzo 2023 16:20

Dopo che questa mattina Red Hot Cyber ha riportato la notizia di un attacco informatico che ha visto coinvolta Exprivia ed Engineering, sono stati emessi due comunicati dalle rispettive aziende che riassumono quanto accaduto.

Sicuramente possiamo dire che entrambe le aziende hanno lavorato in una ottica di completa trasparenza fornendoci informazioni precise su cosa si stava facendo per arginare l’attacco informatico e sui reali danni causati dallo stesso.

Dopo il comunicato di questa mattina di Engineering, ora è il turno di Exprivia che scrive a Red Hot Cyber riportando quanto segue:

Acquista il corso Dark Web & Cyber Threat Intelligence (e-learning version)
Il Dark Web e la Cyber Threat Intelligence rappresentano aree critiche per comprendere le minacce informatiche moderne. Tra ransomware, data breach e attività illecite, le organizzazioni devono affrontare sfide sempre più complesse per proteggere i propri dati e le infrastrutture. Il nostro corso “Dark Web & Cyber Threat Intelligence” ti guiderà attraverso i meccanismi e le strategie utilizzate dai criminali informatici, fornendoti competenze pratiche per monitorare, analizzare e anticipare le minacce.

Accedi alla pagina del corso condotto dall'Prof. Pietro Melillo sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.

Per un periodo limitato, potrai utilizzare il COUPON CTI-16253 che ti darà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di copertina del corso
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo


CYBERCRIME: EXPRIVIA NEUTRALIZZA UN TENTATIVO DI ATTACCO 

A seguito dell’attacco a Exprivia, il team di esperti di sicurezza in collaborazione e con il supporto di Engineering, ha prontamente segregato l’incidente. Dati ripristinati in sicurezza, esclusi danni o compromissioni.    

8 Marzo 2023 – In merito alla notizia circolata dell’attacco informatico ai servizi offerti ai propri clienti, Exprivia, per consueta trasparenza verso i propri stakeholder, intende chiarire che non ci sono evidenze di danni correlati all’attacco in oggetto per i propri clienti, né tantomeno di esfiltrazione dei loro dati.

L’attacco è stato neutralizzato tempestivamente, in collaborazione e con il supporto di Engineering. Exprivia si è avvalsa del proprio team specializzato nel contrasto alla criminalità informatica e ha effettuato tutte le opportune attività, verifiche, riconfigurazioni, incluso il back up forense.

In Exprivia è attivo un osservatorio sulla sicurezza per la condivisione periodica dei propri report con Partner, Clienti e fornitori come il recente ‘Threat Intelligence Report’.

Comunicato stampa di Exprivia inviato a Red Hot Cyber

In sintesi l’attacco informatico non ha avuto esfiltrazioni dei dati ed è stato neutralizzato sul nascere.

Quindi tutto è andato per il meglio, ma ci porta all’attenzione quanto oggi gli attacchi in supply chain stiano diventando un pericolo per tutte le organizzazioni.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.