Redazione RHC : 6 Dicembre 2023 11:15
Gli sviluppatori hanno introdotto Kali Linux 2023.4, la quarta e ultima versione della distribuzione nel 2023. Il nuovo prodotto è già disponibile per il download, contiene 15 nuovi strumenti e GNOME 45.
Il team di Offensive Security riferisce che nella versione finale di quest’anno non sono state aggiunte molte nuove funzioni al sistema operativo, ma la versione del kernel è stata aggiornata alla versione 6.3.7 e sono apparsi 15 nuovi strumenti contemporaneamente:
Inoltre, ci sono buone notizie per coloro che preferiscono utilizzare GNOME anziché KDE: Kali Linux ora viene fornito con GNOME 45. Come promemoria, GNOME 45, nome in codice “Rīga“, è stato introdotto nel settembre 2023, apportando miglioramenti all’interfaccia e una maggiore produttività.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Vale anche la pena notare che gli sviluppatori hanno preparato nuove build che ora sono disponibili su diverse piattaforme. Quindi, a partire da questa versione, Kali Linux AMD64 e ARM64 sono disponibili nei mercati Amazon AWS e Microsoft Azure, il che renderà semplice la distribuzione di Kali nel cloud.
Allo stesso tempo, Offensive Security avverte che, sebbene ARM64 sia sempre più supportato dal sistema operativo, non tutti i pacchetti sono supportati su questa architettura. Pertanto, quando si utilizza una distribuzione ARM64, alcuni pacchetti potrebbero non essere disponibili.
Inoltre, è stato aggiunto il supporto per la distribuzione di Kali Linux su Hyper-V utilizzando Vagrant e ora puoi installare Kali Linux su Raspberry Pi 5 utilizzando una nuova immagine personalizzata (o crearla tu stesso).
L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...
Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...
Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...
Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...
Fourlis Group, il gestore dei negozi IKEA in Grecia, Cipro, Romania e Bulgaria, ha dichiarato di aver subito un attacco ransomware prima del Black Friday del 27 novembre 2024, che ha causato...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006