Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Esami annullati nel distretto scolastico del New Jersey per colpa del ransomware

Redazione RHC : 14 Giugno 2022 07:20

Un attacco informatico al sistema informatico del Tenafly School District ha comportato l’annullamento di tutti gli esami finali. 

A causa dell’attacco, studenti e insegnanti non hanno potuto accedere ai file sul sistema della scuola.

“Abbiamo immediatamente contattato gli esperti e sviluppato un piano di risposta per proteggere i dispositivi e mitigare l’impatto dell’incidente

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011  per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

ha affermato Christine Corliss, Webmaster responsabile delle comunicazioni della contea. Poiché studenti e docenti non possono accedere al materiale didattico richiesto, gli esami finali sono stati annullati. 

Le informazioni personali degli studenti non sono state compromesse perché l’attacco si è concentrato sui server del sistema informatico del distretto.

Il dipartimento tecnologico del distretto ha risposto “immediatamente” isolando i dispositivi, spegnendo il sistema informatico del distretto, avviando un’indagine e assumendo esperti di sicurezza informatica esterni, ha affermato.

“Il team tecnologico,ha lavorato letteralmente 24 ore su 24 per affrontare il problema”, ha affermato Corliss mercoledì.

Non è chiaro chi sia responsabile dell’attacco ransomware e quanti soldi abbia richiesto.

Alla domanda se il distretto scolastico pagherà il riscatto, Corliss ha detto che

“non c’era nulla di definitivo in questo momento”.

Tuttavia, ha aggiunto che le forze dell’ordine sono state coinvolte nelle indagini. L’FBI, le autorità locali e gli specialisti IT della contea stanno attualmente indagando sull’incidente informatico.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.