Redazione RHC : 14 Giugno 2022 07:20
Un attacco informatico al sistema informatico del Tenafly School District ha comportato l’annullamento di tutti gli esami finali.
A causa dell’attacco, studenti e insegnanti non hanno potuto accedere ai file sul sistema della scuola.
“Abbiamo immediatamente contattato gli esperti e sviluppato un piano di risposta per proteggere i dispositivi e mitigare l’impatto dell’incidente“
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
ha affermato Christine Corliss, Webmaster responsabile delle comunicazioni della contea. Poiché studenti e docenti non possono accedere al materiale didattico richiesto, gli esami finali sono stati annullati.
Le informazioni personali degli studenti non sono state compromesse perché l’attacco si è concentrato sui server del sistema informatico del distretto.
Il dipartimento tecnologico del distretto ha risposto “immediatamente” isolando i dispositivi, spegnendo il sistema informatico del distretto, avviando un’indagine e assumendo esperti di sicurezza informatica esterni, ha affermato.
“Il team tecnologico,ha lavorato letteralmente 24 ore su 24 per affrontare il problema”, ha affermato Corliss mercoledì.
Non è chiaro chi sia responsabile dell’attacco ransomware e quanti soldi abbia richiesto.
Alla domanda se il distretto scolastico pagherà il riscatto, Corliss ha detto che
“non c’era nulla di definitivo in questo momento”.
Tuttavia, ha aggiunto che le forze dell’ordine sono state coinvolte nelle indagini. L’FBI, le autorità locali e gli specialisti IT della contea stanno attualmente indagando sull’incidente informatico.
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006