Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Elon Musk: Su Marte in 4 anni! Lo riporta al 74esimo Congresso Astronautico Internazionale a Baku

Redazione RHC : 9 Ottobre 2023 11:28

Sappiamo che Elon Musk non è molto forte nei pronostici. Questa settimana al74esimo Congresso Astronautico Internazionale a Baku, giovedì (5 ottobre), Elon Musk ha preso parte ad un’intervista in cui ha parlato della sua visione dei voli interplanetari.

L’intervista ha avuto luogo a Baku, in Azerbaigian.

L’argomento principale di discussione è il razzo Starship. In risposta alla domanda sul tempo di ritorno del primo stadio del razzo, Musk ha scherzato a spese della Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti. “Se ci verranno rilasciate le licenze in tempo, probabilmente riusciremo a prendere l’acceleratore entro un anno. O anche in meno di un anno”, ha affermato.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Va notato che per lanciare razzi è necessaria una licenza. C’è stato un tentativo di lanciare una combinazione di Starship e Super-Heavy Booster nel 2023, ma è stato interrotto a causa di danni alla rampa di lancio. Il secondo tentativo è ancora in attesa di approvazione.

Per catturare il booster sulla torre di lancio nel 2024, tutto deve andare a gonfie vele, a cominciare dall’approvazione della FAA per il lancio.

Per quanto riguarda Starship, la sua “cattura” potrebbe avvenire entro la fine del 2024, ma ciò sarà possibile solo dopo che il veicolo sarà atterrato con successo in un certo punto dell’Oceano Pacifico.

Tuttavia, Musk continua a fissare obiettivi ambiziosi per la sua squadra. Afferma che lo sbarco su Marte sarà possibile entro quattro anni. Gwynne Shotwell, direttore operativo di SpaceX , ha espresso nel 2022 l’opinione che l’invio di esseri umani su Marte sarà possibile entro un decennio.

Musk ha anche citato somiglianze tra il design della Starship e il razzo sovietico N1 e sperava che il suo team avesse imparato dai suoi fallimenti. Ricordiamo che il razzo lunare sovietico subì quattro fallimenti prima che il programma venisse cancellato quasi 50 anni fa.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.