Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Elon Musk sfida Wikipedia: cambio del nome per un miliardo di dollari!

Redazione RHC : 24 Ottobre 2023 07:56

Elon Musk ha fatto un’offerta inaspettata all’enciclopedia online Wikipedia. Promette di donare un miliardo di dollari se accettano di rinominare il loro sito “Dickipedia”. Musk ha scritto sul suo account: “Darò loro un miliardo di dollari se cambiano il loro nome in Dickipedia.”

Il giornalista Ed Krassenstein ha espresso sostegno all’idea, suggerendo che Wikipedia accetti l’offerta e poi ritorni al suo nome originale. In risposta, Musk ha chiarito: “Almeno per un anno. Non sono uno stupido”.

La proposta di Musk è stata motivata dalla sua insoddisfazione precedentemente espressa per le richieste finanziarie della Wikimedia Foundation. Ha criticato la fondazione per le sue grandi esigenze finanziarie, dicendo che “l’intero testo di Wikipedia potrebbe stare sul tuo telefono! Allora a cosa servono questi soldi? La gente vuole sapere…”. La risposta è arrivata rapidamente: Wikipedia ha indicato che elabora più di 25 miliardi di visualizzazioni di pagina al mese e più di 44 milioni di modifiche di pagina, il che richiede costi operativi significativi.

Acquista il corso Dark Web & Cyber Threat Intelligence (e-learning version)
Il Dark Web e la Cyber Threat Intelligence rappresentano aree critiche per comprendere le minacce informatiche moderne. Tra ransomware, data breach e attività illecite, le organizzazioni devono affrontare sfide sempre più complesse per proteggere i propri dati e le infrastrutture. Il nostro corso “Dark Web & Cyber Threat Intelligence” ti guiderà attraverso i meccanismi e le strategie utilizzate dai criminali informatici, fornendoti competenze pratiche per monitorare, analizzare e anticipare le minacce.

Accedi alla pagina del corso condotto dall'Prof. Pietro Melillo sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.

Per un periodo limitato, potrai utilizzare il COUPON CTI-16253 che ti darà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di copertina del corso
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Questa non è la prima volta che Musk e Wikipedia sono in disaccordo. 

A maggio, il cofondatore di Wikipedia Jimmy Wales ha criticato Musk per la sua decisione di limitare alcuni contenuti sulla Piattaforma X prima delle elezioni presidenziali turche.

Nel 2018, Elon ha espresso la sua intenzione di creare un sito web chiamato Pravda, dove il pubblico potesse valutare la “verità fondamentale” di qualsiasi articolo e tenere traccia del “indice di credibilità” dei giornalisti e delle loro pubblicazioni.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.