Redazione RHC : 9 Giugno 2021 14:23
Elon Musk ha continuato a twittare su bitcoin, nonostante l’avvertimento del collettivo di hacker Anonymous che così facendo stava “distruggendo delle vite”.
Il CEO di Tesla ha anche spazzato via le minacce fatte contro di lui rispondendo con due emoji che ridono a una versione “parodia” del video di Anonymous pubblicato lunedì.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Questo è un altro messaggio di Anonymous per Elon Musk”, afferma una figura mascherata nel video. “Il nostro messaggio oggi è che Tesla è sostanzialmente inutile e che gli investitori dovrebbero scappare. Vendi tutto o perdi tutto”.
Musk, nel video originale, è stato accusato dagli attivisti di mostrare un “chiaro disprezzo per il lavoratore medio” attraverso la sua attività su Twitter, accusata di aver contribuito al recente crollo del mercato delle criptovalute.
“Recentemente la tua immagine pubblica creata con cura è stata esposta e le persone stanno iniziando a vederti come nient’altro che un altro ricco tizio narcisista che è alla disperata ricerca di attenzione. Sembra che i giochi che hai giocato con i mercati delle criptovalute abbiano distrutto vite. Milioni di investitori al dettaglio contavano davvero sui loro guadagni per migliorare le loro vite. Potresti pensare di essere la persona più intelligente nella tua stanza, ma ora hai incontrato la tua partita. Siamo Anonymous, siamo una legione, aspettateci”.
Ma non si parla nel video ufficiale solo di bitcoin.
Il video cita anche altri motivi per questa campagna contro Musk, tra cui “condizioni intollerabili” per i lavoratori Tesla e il presunto lavoro minorile utilizzato per procurarsi il litio per le batterie delle auto elettriche.
Gli investitori sono apparsi indifferenti alle minacce, con il prezzo delle azioni di Tesla in aumento di circa il 3% da quando è stato pubblicato il video. Il supporto al miliardario della tecnologia si è diffuso anche online dopo il video, con l’hashtag #WeLoveYouElon in trend su Twitter.
La Cina introdurrà corsi di intelligenza artificiale per gli studenti delle scuole primarie e secondarie questo autunno. L’iniziativa prevede che i bambini a partire dai sei anni imparino ...
L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...
Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...
Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...
Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006