Redazione RHC : 18 Febbraio 2023 09:12
L’intelligenza artificiale è la principale minaccia per l’umanità, ma ha anche un grandissimo potenziale.
Lo ha affermato il miliardario americano e proprietario di Twitter Elon Musk durante un discorso al World Government Summit di Dubai.
Alla domanda sull’intelligenza artificiale, Musk ha affermato che “ha lati sia positivi che negativi. Sebbene le prospettive per l’uso dell’IA siano enormi, rappresenta anche un enorme pericolo “, ha affermato l’uomo d’affari.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad academy@redhotcyber.com oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“L’intelligenza artificiale è stata fuori controllo per un po’ di tempo. Semplicemente non aveva un’interfaccia utente accessibile alla maggior parte delle persone”, ha spiegato.
Secondo Musk, le persone devono regolamentare la sicurezza dell’IA, poiché rappresenta un rischio maggiore per la società rispetto a automobili, aerei o medicine.
Sebbene la regolamentazione possa rallentare un po’ lo sviluppo dell’IA, ne trarrà beneficio la società.
Musk ha affermato nel 2018 che l’intelligenza artificiale potrebbe essere più pericolosa delle armi nucleari. E nel 2020, ha aggiunto di aver paura del progetto DeepMind di proprietà di Google e ha lasciato intendere che l’IA potrebbe conquistare il mondo.
Il progetto DeepMind di Google è un progetto di intelligenza artificiale fondato nel 2010 da Demis Hassabis, Shane Legg e Mustafa Suleyman. L’obiettivo principale di DeepMind è quello di creare algoritmi di apprendimento automatico e intelligenza artificiale che possano apprendere da esperienze e dati senza la necessità di istruzioni specifiche da parte dell’uomo.
Il progetto ha sviluppato diverse tecnologie di intelligenza artificiale, tra cui Deep Q-Networks (DQN), AlphaGo, AlphaZero, AlphaStar e AlphaFold. Questi algoritmi hanno dimostrato di essere in grado di apprendere giochi come Go, scacchi e StarCraft II a livelli competitivi umani o superiori, nonché di prevedere la struttura delle proteine con una precisione senza precedenti.
DeepMind è stato acquisito da Google nel 2015 e lavora in stretta collaborazione con altre divisioni di Google per sviluppare algoritmi di apprendimento automatico per una vasta gamma di applicazioni, tra cui la ricerca sulla salute, la sicurezza informatica, la riduzione dei costi energetici e altro ancora. Il progetto continua a essere uno dei principali centri di ricerca nel campo dell’intelligenza artificiale e del machine learning.
La banda di criminali informatici di NOVA rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico al Comune di Pisa. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o tes...
Un grave attacco informatico ha colpito l’infrastruttura digitale dell’Università nella notte tra l’8 e il 9 maggio, causando l’interruzione improvvisa dei servizi onl...
Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...
Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...
Il gruppo Qilin, da noi intervistato qualche tempo fa, è in cima alla lista degli operatori di ransomware più attivi nell’aprile 2025, pubblicando i dettagli di 72 vittime sul suo sit...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006