Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Elon Musk ai dipendenti: minimo 40 ore a settimana in ufficio

Redazione RHC : 2 Giugno 2022 19:46

Voi siete d’accordo?

Elon Musk chiede ai dirigenti di SpaceX e Tesla di tornare in ufficio per almeno 40 ore a settimana, secondo il New York Times.

Secondo quanto riferito, Musk ha inviato un promemoria al personale esecutivo delle sue aziende.

Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)

Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.

La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.

Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

In un’e-mail trapelata, commentata da Musk , il CEO di Tesla afferma che tornare in ufficio per 40 ore a settimana è meno di quanto chiedono ai dipendenti nelle loro fabbriche.

Ricordiamo che Elon Musk molto spesso ha dichiarato di lavorare 16 ore al giorno.

Email trapelata online da un account twitter

L’e-mail aggiunge che chi non vuole tornare in ufficio può lasciare l’azienda. Il New York Times riporta che un’e-mail simile è stata inviata ai dipendenti di SpaceX.

Con le sue note gemelle, Musk è entrato direttamente in un dibattito litigioso sul modo giusto per le aziende di riportare i lavoratori in ufficio dopo la pandemia di coronavirus

Negli ultimi due anni, Apple, Meta, Microsoft e molte altre società hanno annunciato e poi posticipato le date di ritorno in ufficio poiché le ondate del coronavirus avevano decreti e piani complicati.

La nuova direttiva è in contrasto con Twitter, in fase di acquisto da Elon Musk. Attualmente, Twitter consente ai dipendenti di lavorare da casa a tempo indeterminato. 

Non è chiaro se tale politica cambierà una volta che Musk prenderà il controllo dell’azienda.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Cyberattacchi senza precedenti: il Report DarkMirror di DarkLab lancia l’allarme per l’Italia

Il report DarkMirror Q1 2025 di DarkLab, il laboratorio di Cyber Threat Intelligence di Red Hot Cyber, offre un’analisi dettagliata dell’evoluzione del ransomware in Italia e nel mondo. ...

Ma quale Agenda 2030! 9 reattori nucleari per un chatbot è l’altra faccia dell’intelligenza artificiale

Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...

25 Aprile: Dalla Resistenza alla Cyber Resistenza – Difendiamo la Libertà Digitale

Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...

Le Action Figure della Cyber Security. Red Hot Cyber lancia la serie “Chiama Ammiocuggino!”

In un mondo dove ogni giorno si registrano migliaia di attacchi informatici, molte aziende continuano a sottovalutare l’importanza della cybersecurity, affidandosi a “sedicenti esperti&#...

GPT-4 scrive un exploit prima del PoC pubblico. La corsa alla Patch non è mai stata così essenziale

AI, AI e ancora AI. E sembra che l’intelligenza artificiale giorno dopo giorno ci porti innovazioni sia come difesa ma soprattutto, come attacco. L’intelligenza artificiale è gi...