Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Eldorado Blacklock rivendica un attacco all’italiana Avio e Sforza Amministrazioni Immobiliari

White R0s3 : 10 Ottobre 2024 14:36

Il gruppo ransomware Eldorado Blacklock ha rivendicato un attacco informatico alla Avio e Sforza Amministrazioni Immobiliari, un’azienda italiana attiva da oltre 25 anni nel settore dell’amministrazione immobiliare. L’attacco è stato rilevato l’8 Ottobre 2024.

Eldorado Blacklock, è noto per sfruttare attacchi di ransomware per estorcere denaro, bloccando l’accesso ai dati delle vittime fino al pagamento di un riscatto.

Al momento, non possiamo confermare la veridicità della notizia, poiché l’organizzazione non ha ancora rilasciato alcun comunicato stampa ufficiale sul proprio sito web riguardo l’incidente. Pertanto, questo articolo deve essere considerato come ‘fonte di intelligence’.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

La cyber gang criminale ha messo all’interno del proprio sito underground liberamente scaricabile la treeview dei fila esfiltrati dalle infrastrutture IT della vittima chiedendo un riscatto di 0,1 Bitcoin.

Come nostra consuetudine, lasciamo sempre spazio ad una dichiarazione da parte dell’azienda qualora voglia darci degli aggiornamenti sulla vicenda. Saremo lieti di pubblicare tali informazioni con uno specifico articolo dando risalto alla questione.

RHC monitorerà l’evoluzione della vicenda in modo da pubblicare ulteriori news sul blog, qualora ci fossero novità sostanziali. Qualora ci siano persone informate sui fatti che volessero fornire informazioni in modo anonimo, possono utilizzare la mail crittografata del whistleblower.

WhiteR0s3
Membro del gruppo Red Hot Cyber Dark Lab, ingegnere informatico specializzata in Cyber Security con una profonda passione per l’hacking e la tecnologia. Esperta in Cyber Threat Intelligence con esperienza presso una multinazionale. La cybersecurity è un campo in continua evoluzione, questa sfida costante mi stimola a migliorare continuamente le mie competenze e a cercare nuove soluzioni. Credo che la sicurezza informatica non sia solo una professione, ma una missione continua per proteggere il mondo digitale. Il mio obiettivo professionale è crescere ulteriormente in questo ambito, aspirando a ruoli di responsabilità e leadership.