Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

El Salvador riconosce il Bitcoin come valuta legale.

Redazione RHC : 8 Settembre 2021 06:33

El Salvador, è diventato il primo paese al mondo a riconoscere Bitcoin come moneta a corso legale e ha iniziato ad acquistare criptovaluta.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

La prima transazione è stata annunciata oggi dal presidente del Paese Nayib Bukele sul suo Twitter.

“El Salvador ha appena comprato i suoi primi 200 bitcoin. I nostri broker compreranno ancora di più entro la scadenza “

ha scritto.

A loro volta, anche gli utenti di Twitter e Reddit, in segno di sostegno a El Salvador, hanno iniziato ad acquistare bitcoin mettendo in scena una promozione.

Come parte di esso, si propone di spendere 30 dollari per l’acquisto di una piccola quota di bitcoin.

All’inizio di giugno, El Salvador ha annunciato il riconoscimento del bitcoin come valuta ufficiale insieme al dollaro USA, dopo di che l’asset crittografico è aumentato di prezzo del 10%.

All’inizio di settembre, un quotidiano locale ha riferito che il Paese aveva approvato un fondo da 150 milioni di dollari per legalizzare bitcoin.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.