Redazione RHC : 20 Luglio 2023 15:51
Cosa potrebbe accadere se una azienda che produce farmaci di interesse vitale venisse bloccato?
A seguito di un attacco informatico nel Primorsky Krai, la distribuzione di medicinali sovvenzionati è stata costretta ad essere sospesa.
Il Ministero della Salute del Territorio di Primorsky ha annunciato oggi l’attacco informatico nel suo canale Telegram dove è stato riportato quanto segue:
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Oggi è stato effettuato un attacco hacker al sistema informativo del magazzino regionale per la fornitura preferenziale di medicinali "JSC Pharmacia".
È stata violata la sicurezza delle informazioni in più fasi, è stato mantenuto solo l'accesso parziale, nonché la possibilità di garantire manualmente l'emissione di farmaci urgentemente importanti.
La vendita di farmaci preferenziali è stata temporaneamente sospesa.
Ci scusiamo con te.
Il Ministero della Salute, insieme alle forze dell'ordine, farà ogni sforzo per ripristinare il sistema il prima possibile e fornire medicinali ai beneficiari di Primorye. Vi informeremo in seguito sul ripristino del funzionamento del sistema.
“Oggi abbiamo scoperto l’intrusione di hacker criminali nel sistema informativo del magazzino regionale responsabile della distribuzione di farmaci agevolati, di proprietà di JSC Pharmacia. Sfortunatamente, anche un elevato sistema di protezione a più livelli non è stato in grado di prevenire le violazioni della sicurezza dei dati. Di conseguenza, il nostro accesso al sistema è limitato e possiamo fornire solo parzialmente la dispensazione manuale di farmaci urgenti. Finora siamo costretti a sospendere temporaneamente la vendita di medicinali sovvenzionati “, ha affermato un rappresentante del Ministero della Salute della regione.
Il Ministero della Salute della regione sta adottando tutte le misure necessarie per ripristinare rapidamente il sistema e fornire medicinali ai residenti bisognosi di Primorsky Krai.
Redazione: [email protected]
© Copyright RED HOT CYBER. PIVA 16821691009