Redazione RHC : 16 Dicembre 2022 15:35
Il 14 dicembre, un attacco informatico al servizio di streaming televisivo statunitense FuboTV ha impedito agli utenti di accedere alla piattaforma e ai propri account. In questo giorno si è svolta la tanto attesa partita tra Francia e Marocco, che il pubblico non ha potuto assistere.
“Mentre il servizio è stato ripristinato più tardi la sera del 14 dicembre, abbiamo ritenuto importante farvi sapere che l’incidente di ieri non era correlato a problemi di larghezza di banda da parte di Fubo: eravamo l’obiettivo di un attacco informatico criminale”
Ha riportato il co-fondatore e CEO David Gandler il 15 dicembre sul sito web di FuboTV.
La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Gli utenti su Twitter hanno espresso la loro insoddisfazione per il fatto di essersi abbonati al servizio appositamente per la Coppa del Mondo.
Il costo dei pacchetti varia da 70 a 100 dollari al mese.
“FuboTV è andato offline pochi minuti prima della semifinale della Coppa del Mondo Marocco-Francia, un fallimento aziendale di tutti i tempi”
ha scritto un utente di Twitter.
FuboTV ha informato le forze dell’ordine dell’incidente e ha assunto specialisti Mandiant per rispondere all’attacco informatico. La dichiarazione non menzionava se ci fossero prove della fuga di dati dei clienti.