Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Durov ha accusato WhatsApp di non proteggere la corrispondenza degli utenti

Redazione RHC : 13 Febbraio 2022 09:59

Il creatore di “VK” e “Telegram”, Pavel Durov ha criticato gli sviluppatori di WhatsApp per la mancanza di un’adeguata protezione delle informazioni degli utenti di WhatsApp.

Durov ha commentato le informazioni di Forbes secondo cui la startup americana Boldend ha sviluppato un modo per hackerare WhatsApp.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

La pubblicazione affermava che gli hacker da diversi anni potevano accedere alla corrispondenza degli utenti di WhatsApp.

Durov ha osservato che ogni pochi mesi i ricercatori scoprono un nuovo problema di sicurezza nell’applicazione. Secondo lui, dall’inizio della storia di WhatsApp, non c’è stato mai quasi mai un momento in cui la famosa app di messaggistica sia stata sicura.

Inoltre, non ha escluso che il team di sviluppo implementi di proposito problemi di sicurezza.

“Ogni pochi mesi, i ricercatori scoprono un nuovo problema di sicurezza nell’app… È difficile credere che il team tecnico di WhatsApp sia così incompetente”

ha scritto Durov sul suo canale Telegram.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.