Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Vulnerabilità Critiche in Splunk Enterprise Consentono l’Esecuzione di Codice Remoto  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Un Threat Actors mette in vendita 180.000 utenti di Shopify  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  GlitchZone: la Nuova Frontiera della Cybersecurity Promossa da Scientifica Venture Capital  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  CPU Intel Vulnerabili! Nuovo Attacco “Indirector” Minaccia Rileva Dati Sensibili  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  OpenSSH: Una RCE eseguita come Root mette a rischio 14 milioni di istanze su Linux  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Poseidon, il Dio dei Malware! MacOS Affonda nel Malvertising  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Juniper Networks Rilascia Aggiornamenti di Sicurezza per una Vulnerabilità Critica 10.0  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Bologna: Gli hacker scrivono un’App Illegale che paralizza il Bike Sharing. L’80% delle Biciclette Fuori Uso  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Il database del Dipartimento elettorale della Virginia potrebbe essere stato violato e finisce nel Dark Web  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Cambridge University Press & Assessment finisce nel DLS di INC Ransomware  ///  

DuckDuckGo avvia AI Chat! Comunicazioni anonime con i più famosi chatbot, dove la privacy è al primo posto

Redazione RHC : 8 Giugno 2024 17:17

Il motore di ricerca DuckDuckGo, noto per il suo impegno nella privacy degli utenti, ha lanciato una nuova funzionalità: DuckDuckGo AI Chat. Questo è un servizio gratuito che ti consente di comunicare con diversi popolari chatbot basati sull’intelligenza artificiale mantenendo il completo anonimato.

DuckDuckGo AI Chat offre agli utenti l’accesso ai seguenti modelli: GPT-3.5 Turbo di OpenAI, Claude 3 Haiku di Anthropic, oltre a due modelli open source: Meta Llama 3 e Mixtral 8x7B.

Gli utenti possono selezionare il modello preferito e avviare una conversazione. L’azienda promette di espandere l’elenco dei chatbot disponibili in futuro.

DuckDuckGo sottolinea che tutte le comunicazioni sono completamente anonime. A differenza della maggior parte dei servizi simili, l’indirizzo IP dell’utente è nascosto e le richieste ai modelli di intelligenza artificiale vengono inviate dall’indirizzo IP di DuckDuckGo. Pertanto, i fornitori di modelli non hanno modo di identificare gli utenti.

Inoltre, DuckDuckGo non memorizza la cronologia chat. Gli sviluppatori di chatbot possono archiviare temporaneamente le chat per garantire la funzionalità del sistema, ma tutte le informazioni sono rese anonime e devono essere eliminate entro 30 giorni.

Secondo gli accordi con DuckDuckGo, questi dati non possono essere utilizzati per addestrare o migliorare i modelli stessi.

Secondo i rappresentanti di DuckDuckGo, la nuova funzionalità è progettata per dissipare le preoccupazioni degli utenti sulla privacy quando utilizzano l’intelligenza artificiale. Molte persone temono che i loro dati personali possano essere utilizzati senza il loro consenso. DuckDuckGo AI Chat offre un modo sicuro per interagire con modelli avanzati di intelligenza artificiale.

DuckDuckGo AI Chat consente agli utenti non solo di comunicare con i chatbot, ma anche di ottenere da loro un aiuto pratico. Ad esempio, puoi utilizzare AI Chat per comporre e-mail, scrivere codice, pianificare viaggi e molto altro.

DuckDuckGo AI Chat è in fase di beta testing e gli sviluppatori stanno pianificando il suo ulteriore sviluppo. Il servizio rimane gratuito entro limiti giornalieri, con la possibilità di un piano a pagamento per un utilizzo più intensivo e l’accesso a modelli più avanzati.

In futuro, so prevede di aggiungere nuove funzionalità come messaggi di sistema personalizzabili e di espandere l’elenco dei modelli di chat disponibili.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.