Redazione RHC : 8 Maggio 2020 07:12
A volte il maschilismo prende derive davvero inaspettate, visto che sul #web è presente un’app chiamata #Deepnude che riesce a spogliare le donne di tutti i vestiti semplicemente inserendo una qualsiasi foto.
Un software dotato d’intelligenza artificiale (#AI) le modifica affinché appaiano nude senza veli, violando il concetto di pubblico #pudore e di #privacy delle #donne.
Ora, non si può supporre di partire con una nuova #crociata anti #perversione #sessuale verso gli uomini, di problemi in tal senso ce ne sono molti (vedi #telegram) ma a volte si passa il limite per fantasticherie che, se rimanessero private, non nuocerebbero a nessuno.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
E l’effetto è così maledettamente realistico da essere inquietante. La stranezza sessista si manifesta anche per un piccolo dettaglio, l’app di fatto non funziona sulle foto di uomini!
Mettere al servizio la tecnologia per queste pratiche sfocia nella violenza di genere e viola tutte le norme in materia di privacy, infatti l’app dopo soli 4gg è stata rimossa dagli store.
#redhotcyber #cybersecurity #privacy #tecnoandroid
https://www.tecnoandroid.it/2019/11/09/deepnude-la-vergognosa-app-spoglia-le-donne-senza-consenso-621123
Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...
Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...
In un mondo dove ogni giorno si registrano migliaia di attacchi informatici, molte aziende continuano a sottovalutare l’importanza della cybersecurity, affidandosi a “sedicenti esperti&#...
AI, AI e ancora AI. E sembra che l’intelligenza artificiale giorno dopo giorno ci porti innovazioni sia come difesa ma soprattutto, come attacco. L’intelligenza artificiale è gi...
Il collettivo di ricerca in sicurezza informatica HackerHood, parte dell’universo della community di Red Hot Cyber, ha recentemente scoperto due nuove vulnerabilità ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006