Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Dati di 780.000 pazienti psichiatrici online nell’incidente alla Brightline

Redazione RHC : 11 Maggio 2023 06:58

Il fornitore di servizi di salute mentale infantile Brightline sta avvertendo i pazienti che ha subito una violazione dei dati che ha colpito 783.606 persone

I dati dei pazienti sono stati rubati dalla banda di ransomware Clop, che ha sfruttato la vulnerabilità CVE-2023-0669 nel software Fortra per sottrarre dati a 130 aziende. Apparentemente, Brightline era originariamente nell’elenco di queste società, ma solo ora ha annunciato pubblicamente la fuga di notizie.

Secondo quanto riferito, l’organizzazione ha iniziato a notificare i clienti interessati il ​​7 aprile, mentre gli stessi criminali informatici di Clop hanno elencato Brightline sul loro sito Web con le fughe di notizie già il 16 marzo.

La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Brightline è un fornitore di salute mentale che offre consulenza online per bambini, adolescenti e le loro famiglie. In un recente “avviso di incidente sulla sicurezza dei dati” pubblicato sul sito Web dell’azienda, Brightline ha confermato che i dati sono stati rubati dal suo servizio GoAnywhere MFT, che conteneva informazioni sanitarie protette.

L’indagine interna dell’azienda ha rilevato che i dati rubati dalla banda di ransomware includevano le seguenti informazioni personali:

  • Nomi completi
  • Indirizzi fisici
  • Date di nascita
  • Numeri di identificazione dei partecipanti
  • Data copertura del piano sanitario
  • Nomi dei datori di lavoro

Non appena siamo venuti a conoscenza dell’incidente, abbiamo immediatamente agito disabilitando il servizio GoAnywhere e aggiornando la nostra versione in modo che non fosse più vulnerabile“, ha affermato Brightline in un avviso di sicurezza.

Brightline offre a tutte le persone interessate due anni di protezione dell’identità gratuita e servizi di monitoraggio del credito attraverso il servizio Cyberscout .

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.