Redazione RHC : 18 Maggio 2021 14:32
C’è molto nervosismo e tensione nelle underground, a causa delle notizie sui media a seguito dell’attacco ransomware sferrato da DarkSide a Colonial Pipeline.
Il forum russo XSS, è stato un forum importante per la pubblicità verso gli affiliati ma adesso non sembra più essere d’accordo su questo schema.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Infatti, alcune delle più grandi cyber-gang di ransomware mantengono una presenza attiva su tale forum, tra cui Babuk, DarkSide, LockBit, Nefilim, Netwalker e REvil.
Oggi, un affiliato che si occupa di attività di penetration-test, che agiva nello schema della Ransomware as a Service RaaS di Darkside, ha affermato di aver violato una rete di una società e di aver lanciato il ransomware Darkside.
A questo punto, il ransomware ha cifrato tutto e la vittima ha pagato all’operatore della RaaS il riscatto, appunto a DarkSide.
Il problema però che DarkSide, non è più in grado di accedere al suo conto e trasferire l’importo concordato all’affiliato (Si tratta dell”80% del totale estorto dall’organizzazione) a causa del fatto che i fondi non erano più sotto il suo controllo, in quanto erano stati acquisiti da qualcuno, come abbiamo riportato su Red Hot Cyber di recente, anche se al momento non è chiaro chi sia stato.
Oggi l’amministratore del forum XSS ha avviato l’iter per il risarcimento degli affiliati attraverso un fondo di 22 bitcoin.
Il 28 marzo 2025, un utente del noto forum di cybersecurity BreachForums, con lo pseudonimo ThinkingOne, ha rivelato quello che potrebbe essere il più grande data breach mai registrato nel mondo ...
Quando Jeffrey Goldberg dell’Atlantic ha fatto trapelare accidentalmente un messaggio di gruppo privato di alti funzionari statunitensi su un possibile attacco contro gli Houthi nello Yemen, ha...
Ogni mese diventa sempre più evidente: le password non funzionano più. Gli hacker hanno imparato a eludere anche la protezione a due fattori sfruttando sessioni rubate e milioni di dati comp...
La pseudonimizzazione è una tecnica di protezione dei dati definita dall’art. 4(5) del GDPR. Consiste nella trasformazione dei dati personali in modo tale che non possano più essere a...
Una telefonata da un numero italiano. Una voce registrata che informa circa la ricezione del curriculm vitae e invita a salvare il numero e scrivere su WhatsApp per parlare di un’offerta di lav...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006