Redazione RHC : 16 Marzo 2024 09:06
Microsoft e Amazon inviano lettere “allarmanti” alle aziende russe: dal 20 marzo 2024 le aziende americane bloccheranno l’accesso ai loro prodotti cloud per le organizzazioni della Federazione Russa. Le aziende russe, incluso il gruppo di società Softline, stanno già ricevendo lettere simili .
Microsoft ha spiegato che la società non può più fornire servizi cloud alla Russia a causa delle sanzioni dell’UE. Dopo il 20 marzo 2024 non potrai accedere a questi prodotti [servizi cloud] o ai servizi Microsoft né ai dati in essi archiviati.
Dalla data stabilita verrà chiuso l’accesso ai prodotti cloud Power BI, Dynamics CRM e altri. Si prevede che la sospensione interesserà anche le soluzioni cloud contenenti questi prodotti. Gli esperti dei media intervistati ritengono che Microsoft e Amazon potrebbero presto essere affiancate da Google. Finora non è stata ricevuta alcuna email da Google.
FINO AL 31 DICEMBRE, sconti estremi sui corsi Red Hot Cyber
Affrettati!
Fino al 31 dicembre potrai acquistare a prezzi scontati i nostri corsi cliccando sui seguenti coupon:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Le restrizioni si applicano solo al segmento aziendale, quindi è improbabile che il consumatore soffra delle nuove restrizioni. I russi potrebbero avere problemi con il funzionamento del software russo solo se i suoi sviluppatori non trovano rapidamente un’alternativa ai “cloud” ai servizi di Microsoft e Amazon. Gli esperti raccomandano alle aziende nazionali di effettuare urgentemente copie di backup dei dati relativi ai servizi di tre società americane.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009