Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Fortinet 970x120px
Banner Ancharia Mobile 1
CybersecurityUP: Eccellenza ed Innovazione nell’Ethical Hacking

CybersecurityUP: Eccellenza ed Innovazione nell’Ethical Hacking

Redazione RHC : 12 Settembre 2023 07:19

Nell’attuale scenario della sicurezza informatica, diventare leader va oltre la mera competenza, rappresenta abbracciare una tradizione di eccellenza e innovazione. Fata Informatica, con radici nel 1994, emerge come una guida influente nel settore della formazione in cybersecurity, perché non è una scuola!

Fata Informatica eroga servizi di cybersecurity per grandi enti e settori della Difesa e utilizza la sua Academy per formare non solo gli allievi dei corsi ma anche il personale interno impegnato in progetti di livello internazionale; questa è la vera forza della loro Academy.

Con il marchio CybersecurityUP, Fata Informatica ridefinisce il concetto di formazione professionale nel settore, offrendo un ecosistema di apprendimento multidisciplinare con corsi specializzati. Vi invitiamo a partecipare al webinar del 10 ottobre 2023 per scoprire il nostro corso di punta: l’Ethical Hacking Extreme Edition, che inaugura un percorso di crescita continua, con inizio il 23 ottobre.

Oltre la Formazione: La Strada Verso l’eccellenza


Enterprise

Prova la Demo di Business Log! Adaptive SOC italiano
Log management non solo per la grande Azienda, ma una suite di Audit file, controllo USB, asset, sicurezza e un Security Operation Center PERSONALE, che ti riporta tutte le operazioni necessarie al tuo PC per tutelare i tuoi dati e informati in caso di problemi nel tuo ambiente privato o di lavoro. Scarica ora la Demo di Business Log per 30gg


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

La Extreme Edition trasforma l’acquisizione di conoscenze in una vera e propria avventura immersiva che si estende ben oltre la durata ufficiale del corso. Questo non è semplicemente un programma formativo, ma un viaggio evolutivo che segna solo l’inizio di un cammino di crescita e sviluppo professionale.
In questo corso dinamico, gli studenti attraversano tre fasi fluide e integrative di apprendimento.

Si parte dalla creazione di una solida conoscenza di base, dove gli apprendisti vengono introdotti alle basi essenziali delle reti e del sistema operativo Linux, uno strumento indispensabile per ogni Hacker etico.
La seconda fase li porta nel cuore dell’ Ethical Hacking, dove esplorano le varie sfumature tecniche e procedurali di questa arte, abbracciando gli strumenti che sono il pane quotidiano di un hacker etico.
Infine, nella terza e ultima fase, gli studenti si immergono nel corso di Advanced Ethical Hacking, un’opportunità per approfondire e perfezionare le tecniche precedentemente studiate, un passaggio che non solo consolida le conoscenze acquisite, ma le eleva ad un livello superiore.

HackMeUP: La Vostra Piattaforma di Lancio Verso il Futuro

Giusto quando pensate che il vostro percorso sia giunto al capolinea, CybersecurityUP vi riserva una sorpresa, concedendovi l’accesso per un intero anno alla sua esclusiva piattaforma HackMeUP. Questo è il momento dove potrete realmente distinguervi dalla folla.
HackMeUP non è solo uno strumento, ma una vera e propria arena dove avrete la possibilità di mettere alla prova le vostre competenze, affinare le vostre tecniche e crescere costantemente, affrontando sfide reali e situazioni simulate nel mondo reale.

Mentre le altre scuole vi abbandonano al termine del percorso formativo, con CybersecurityUP, il vostro viaggio è appena iniziato. L’Ethical Hacking Extreme Edition è la vostra pedana di lancio verso un futuro brillante e promettente nel settore della cybersecurity.

In Fata Informatica si comprende pienamente che la conclusione di un corso rappresenta solo l’apertura di un nuovo cammino rivolto al perfezionamento continuo. Ma non può esserci progresso senza pratica e, attraverso la pratica costante, si raggiunge l’eccellenza. Questo è il motivo dietro la creazione di HackMeUP, un spazio in cui l’addestramento pratico va di pari passo con il percorso formativo, dando vita a professionisti della cybersecurity senza eguali.

Quindi se vuoi entrare nel mondo della Cybersecurity dalla porta principale e diventare un Ethical Hacker di successo intraprendi questo percorso iscrivendoti al Webinar gratuito del 10 ottobre alle 18.00 e ricordati: i corso è a numero chiuso!

Per saperne di più invia un’e-mail a [email protected] o chiama il 3755931011 dicendo che sei venuto a conoscenza del corso da Red Hot Cyber.

Link registrazione Webinar: https://www.cybersecurityup.it/webinar-ethical-hacker

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Doppio Gioco: i dipendenti di un’azienda che “risolveva” gli attacchi ransomware li lanciavano loro stessi
Di Redazione RHC - 07/11/2025

Tre ex dipendenti di DigitalMint, che hanno indagato sugli incidenti ransomware e negoziato con i gruppi di ransomware, sono accusati di aver hackerato le reti di cinque aziende americane. Secondo il ...

Immagine del sito
Cisco risolve vulnerabilità critiche in ASA, DTD e Unified Contact Center Express
Di Redazione RHC - 06/11/2025

Cisco ha reso noto recentemente di aver scoperto una nuova tipologia di attacco informatico mirato a compromettere i dispositivi che operano con i software Cisco Secure Firewall Adaptive Security Appl...

Immagine del sito
Notepad++ sotto attacco! Come una DLL fasulla apre la porta ai criminal hacker
Di Manuel Roccon - 05/11/2025

Nel mese di Settembre è uscita una nuova vulnerabilità che riguarda Notepad++. La vulnerabilità è stata identificata con la CVE-2025-56383 i dettagli possono essere consultati nel sito del NIST. L...

Immagine del sito
Pericolo per gli utenti OneDrive: le DLL infette si nascondono nei file condivisi
Di Redazione RHC - 05/11/2025

Gli aggressori stanno utilizzando una tecnica avanzata che implica il caricamento laterale di DLL tramite l’applicazione Microsoft OneDrive. In questo modo riescono ad eseguire codice malevolo senza...

Immagine del sito
Furto del Louvre: Windows 2000 e Windows XP nelle reti oltre che a password banali
Di Redazione RHC - 04/11/2025

I ladri sono entrati attraverso una finestra del secondo piano del Musée du Louvre, ma il museo aveva avuto anche altri problemi oltre alle finestre non protette, secondo un rapporto di audit sulla s...