Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
970x20 Itcentric
320x100 Itcentric
CybersecurityUP: Eccellenza ed Innovazione nell’Ethical Hacking

CybersecurityUP: Eccellenza ed Innovazione nell’Ethical Hacking

12 Settembre 2023 07:19

Nell’attuale scenario della sicurezza informatica, diventare leader va oltre la mera competenza, rappresenta abbracciare una tradizione di eccellenza e innovazione. Fata Informatica, con radici nel 1994, emerge come una guida influente nel settore della formazione in cybersecurity, perché non è una scuola!

Fata Informatica eroga servizi di cybersecurity per grandi enti e settori della Difesa e utilizza la sua Academy per formare non solo gli allievi dei corsi ma anche il personale interno impegnato in progetti di livello internazionale; questa è la vera forza della loro Academy.

Con il marchio CybersecurityUP, Fata Informatica ridefinisce il concetto di formazione professionale nel settore, offrendo un ecosistema di apprendimento multidisciplinare con corsi specializzati. Vi invitiamo a partecipare al webinar del 10 ottobre 2023 per scoprire il nostro corso di punta: l’Ethical Hacking Extreme Edition, che inaugura un percorso di crescita continua, con inizio il 23 ottobre.

Oltre la Formazione: La Strada Verso l’eccellenza


Cyber Offensive Fundamentale Ethical Hacking 02

Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals
Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica?
La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

La Extreme Edition trasforma l’acquisizione di conoscenze in una vera e propria avventura immersiva che si estende ben oltre la durata ufficiale del corso. Questo non è semplicemente un programma formativo, ma un viaggio evolutivo che segna solo l’inizio di un cammino di crescita e sviluppo professionale.
In questo corso dinamico, gli studenti attraversano tre fasi fluide e integrative di apprendimento.

Si parte dalla creazione di una solida conoscenza di base, dove gli apprendisti vengono introdotti alle basi essenziali delle reti e del sistema operativo Linux, uno strumento indispensabile per ogni Hacker etico.
La seconda fase li porta nel cuore dell’ Ethical Hacking, dove esplorano le varie sfumature tecniche e procedurali di questa arte, abbracciando gli strumenti che sono il pane quotidiano di un hacker etico.
Infine, nella terza e ultima fase, gli studenti si immergono nel corso di Advanced Ethical Hacking, un’opportunità per approfondire e perfezionare le tecniche precedentemente studiate, un passaggio che non solo consolida le conoscenze acquisite, ma le eleva ad un livello superiore.

HackMeUP: La Vostra Piattaforma di Lancio Verso il Futuro

Giusto quando pensate che il vostro percorso sia giunto al capolinea, CybersecurityUP vi riserva una sorpresa, concedendovi l’accesso per un intero anno alla sua esclusiva piattaforma HackMeUP. Questo è il momento dove potrete realmente distinguervi dalla folla.
HackMeUP non è solo uno strumento, ma una vera e propria arena dove avrete la possibilità di mettere alla prova le vostre competenze, affinare le vostre tecniche e crescere costantemente, affrontando sfide reali e situazioni simulate nel mondo reale.

Mentre le altre scuole vi abbandonano al termine del percorso formativo, con CybersecurityUP, il vostro viaggio è appena iniziato. L’Ethical Hacking Extreme Edition è la vostra pedana di lancio verso un futuro brillante e promettente nel settore della cybersecurity.

In Fata Informatica si comprende pienamente che la conclusione di un corso rappresenta solo l’apertura di un nuovo cammino rivolto al perfezionamento continuo. Ma non può esserci progresso senza pratica e, attraverso la pratica costante, si raggiunge l’eccellenza. Questo è il motivo dietro la creazione di HackMeUP, un spazio in cui l’addestramento pratico va di pari passo con il percorso formativo, dando vita a professionisti della cybersecurity senza eguali.

Quindi se vuoi entrare nel mondo della Cybersecurity dalla porta principale e diventare un Ethical Hacker di successo intraprendi questo percorso iscrivendoti al Webinar gratuito del 10 ottobre alle 18.00 e ricordati: i corso è a numero chiuso!

Per saperne di più invia un’e-mail a [email protected] o chiama il 3755931011 dicendo che sei venuto a conoscenza del corso da Red Hot Cyber.

Link registrazione Webinar: https://www.cybersecurityup.it/webinar-ethical-hacker

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La redazione di Red Hot Cyber è composta da professionisti del settore IT e della sicurezza informatica, affiancati da una rete di fonti qualificate che operano anche in forma riservata. Il team lavora quotidianamente nell’analisi, verifica e pubblicazione di notizie, approfondimenti e segnalazioni su cybersecurity, tecnologia e minacce digitali, con particolare attenzione all’accuratezza delle informazioni e alla tutela delle fonti. Le informazioni pubblicate derivano da attività di ricerca diretta, esperienza sul campo e contributi provenienti da contesti operativi nazionali e internazionali.

Articoli in evidenza

Immagine del sitoCyberpolitica
LinkedIn nel mirino dello spionaggio cinese: l’allerta del MI5 al Parlamento
Redazione RHC - 19/01/2026

Nel mese di novembre il Servizio di Sicurezza britannico (MI5) ha inviato un avviso riservato a parlamentari e membri del loro staff per segnalare un’operazione di cyber-spionaggio riconducibile ad attori legati ai servizi segreti cinesi…

Immagine del sitoCybercrime
Zero-click su Android: il punto debole nascosto nei decoder audio
Redazione RHC - 18/01/2026

Le moderne funzioni di analisi automatica dei contenuti multimediali stanno modificando in profondità il modello di sicurezza degli smartphone. In particolare, la capacità dei dispositivi di elaborare allegati audio in modo proattivo, senza alcuna interazione…

Immagine del sitoCultura
Net-NTLMv1, Mandiant pubblica le tabelle che mostrano quanto sia ancora vulnerabile
Redazione RHC - 18/01/2026

Mandiant ha reso pubblico un ampio set di tabelle rainbow dedicate a Net-NTLMv1 con l’obiettivo di dimostrare in modo concreto quanto questo protocollo di autenticazione sia ormai insicuro. Nonostante Net-NTLMv1 sia deprecato da anni e…

Immagine del sitoCybercrime
Ucraina e Germania smantellano Black Basta? 2 arresti per ransomware, coinvolto un russo
Redazione RHC - 17/01/2026

Quando si parla di cybersecurity, non è raro imbattersi in notizie che sembrano prese da un film di fantascienza. Eppure, la realtà è ancora più sorprendente e a volte inquietante. La storia dei due cittadini…

Immagine del sitoCybercrime
Ritorna Gootloader più pericoloso che mai: il malware incastonato nello ZIP torna alla ribalta
Redazione RHC - 17/01/2026

Dopo un lungo periodo di silenzio, il malware downloader Gootloader è tornato alla ribalta. Lo scorso novembre il team di Huntress ha rilevato una nuova campagna che indicava il ritorno di uno sviluppatore precedentemente associato…