
Il famigerato account Twitter di Donald Trump è stato ripristinato sabato dopo che il nuovo proprietario della piattaforma Elon Musk, ha condotto un sondaggio.
Tutto questo è avvenuto pochi giorni dopo che l’ex presidente degli Stati Uniti ha annunciato un’altra candidatura alla Casa Bianca.
L’account di Trump era stato bandito dalla piattaforma all’inizio dello scorso anno per il suo ruolo nell’attacco del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti, quando dei sostenitori hanno cercato di ribaltare i risultati delle elezioni del 2020.
“La gente ha parlato. Trump sarà reintegrato”, ha twittato Musk, poco dopo la fine del sondaggio Twitter di 24 ore sul suo account.
“Vox Populi, Vox Dei”, ha aggiunto, ripetendo un adagio latino che ha anche pubblicato venerdì, che significa “La voce del popolo è la voce di Dio”.
Alla fine, più di 15 milioni di persone, su 237 milioni di utenti giornalieri di Twitter, hanno votato se ripristinare il controverso profilo, con il 51,8% a favore e il 48,2% contro.
Trump, aveva più di 88 milioni di utenti quando il suo account è stato sospeso, si è divertito a usare Twitter come suo portavoce durante la presidenza. Infatti aveva pubblicato annunci politici, attaccato rivali e comunicando con i suoi sostenitori.
Sabato, molti dei suoi alleati politici hanno messo in risalto il suo ritorno.
“Bentornato, @realdonaldtrump!” ha twittato il repubblicano della Camera Paul Gosar.
Il sondaggio di Musk ha chiesto una semplice risposta “sì” o “no” alla dichiarazione di “Ripristinare l’ex presidente Trump”, che il capo miliardario di Twitter ha pubblicato venerdì.
“Affascinante guardare il sondaggio di Twitter su Trump!” Musk ha riportato sabato mattina in un’esplosione di tweet.
Ha fatto sondaggi simili in passato, chiedendo ai follower l’anno scorso se avrebbe dovuto vendere azioni della sua società di auto elettriche Tesla.
A seguito di quel sondaggio, ha venduto più di 1 miliardo di dollari in azioni.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…