Alessandro Molinari : 24 Agosto 2023 07:25
Continuiamo con la creazione del laboratorio di pentesting con la prova gratuita di Microsoft Azure:
Il passo successivo consiste nel configurare i Servizi di certificato in modo da avere successivamente LDAPSecure disponibile.
Avviamo nuovamente Server Manager e facciamo clic su Aggiungi ruoli e funzionalità, seguendo poi le impostazioni come nelle successive schermate, praticamente senza cambiare niente.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
successivamente “install” per iniziare il processo.
alla fine chiudete la finestra e troverete una flag rossa nuovamente in cima a destra che vi chiederá di configurare i certificati di AD :Configure Active Directory Certificate Services on the destination server.
inseriamo le credenziali come segue:
ed i settaggi come nelle seguenti immagini:
creaimo una nuova chiave privata :
lasciando le impostazioni di default per la crittografia:
non sapendo quanto a lungo ci eserciteremo, impostiamo la validità dei certificati a 50 anni, tempo utile per diventare dei veri esperti :).
“avanti/next” fino alla conferma e poi “configure”:
e riavviamo la macchina per rendere effettive le modifiche.
La maggioranza dei sistemi hanno delle cartelle condivise quindi vogliamo avere nel nostro laboratorio Samba e di conseguenza le porte 139 e 445 sulle quali andremo a sferrare diversi attacchi.
Questo ci darà la possibilità in seguito di effettuare attacchi diretti a SMB (e non solo).
Iniziamo creando una cartella chiamata fantasiosamente chiamata “hackme” sul drive C:
Lanciamo poi il Server Manager e clickkiamo sul tab File and Storage Services e successivamente su Shares:
da TASKS , click su New Share:
selezioniamo la cartella hackme creata poco fa e poi “next”:
navighiamo poi fino alla cartella hackme:
lasciamo le opzioni di default e poi nuovamente “next”:
infine “create”.
dopo il messaggio di conferma possiamo chiudere la finestra:
Abbiamo concluso la seconda parte dell’articolo e nel prossimo ed ultimo dei tre creeremo gli utenti del dominio , le loro rispettive macchine , li aggiungeremo al dominio Zeus e creeremo infine la macchina Kali per poi procedere finalmente con gli attacchi e finalmente divertirci un po con il nostro lab.
Andiamo allora!
Nel mondo digitale odierno, dove le minacce informatiche si evolvono a un ritmo vertiginoso, la gestione efficace del tempo è diventata un elemento imprescindibile per garantire la sicurezza dei ...
Molte persone ammettono di avere difficoltà a trovare il partner giusto, quindi non c’è da stupirsi che, con l’avanzamento della tecnologia, sempre più di loro si rivolgan...
Negli ultimi giorni, DeepSeek, l’innovativa piattaforma cinese di intelligenza artificiale, è diventata il bersaglio di attacchi informatici sempre più sofisticati e aggressivi. ...
Il gruppo di hacktivisti russi OverFlame ha sferrato un nuovo attacco DDoS (Distributed Denial of Service) contro il Ministero della Difesa italiano il 30 di gennaio, segnando la seconda offensiva in ...
La scorsa settimana, la società cinese DeepSeek ha rilasciato R1, il suo nuovo modello linguistico, scatenando un’ondata di reazioni nel settore dell’intelligenza artificiale. Non s...
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009