Redazione RHC : 6 Ottobre 2024 08:22
5 ottobre 2024 – La 4ª edizione dei FinTech Awards Italia (Media partner di Red Hot Cyber), appuntamento di rilievo per chi opera nei settori della finanza e della tecnologia, si è tenuto venerdì 4 ottobre 2024 nella splendida cornice di Villa Marigola a Lerici, location gentilmente concessa da Crédit Agricole Italia, dove i protagonisti dell’ecosistema fintech si sono riuniti per celebrare l’innovazione e confrontarsi sulle nuove frontiere della finanza tecnologica.
Questa edizione, ha ricevuto dalla Presidente Roberta Metsola, l’alto patrocinio del Parlamento europeo, un autorevole riconoscimento che sottolinea l’importanza di questo evento a livello nazionale ed europeo, confermandolo uno dei maggiori per la promozione e il riconoscimento dell’industria fintech, anche grazie al sopporto del main sponsor Banca Valsabbina.
A inaugurare i lavori i videomessaggi dell’On. Federico Freni, sottosegretario di Stato all’Economia e Finanze, e dell’On. Marco Osnato, presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati. Mentre, l’On. Giulio Centemero, capogruppo in Commissione Finanze, ha dato il via alla tavola rotonda con una discussione approfondita sui temi chiave del settore con esperti legali e professionisti delle maggiori associazioni di categoria.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
In questa edizione i 250 ospiti presenti hanno potuto ammirare le opere della pittrice genovese Monica Frisone e dello scultore di Carrara Valerio Neri che ha voluto anche omaggiare l’On. Giulio Centemero, con un pregiato bronzo raffigurante un cavallo. L’opera è stata molto gradita e prenderà posto sulla sua scrivania in parlamento.
Nel corso della giornata sono stati consegnati 12 awards ai CEO delle aziende che si sono distinte per il loro contributo innovativo e la capacità di anticipare le tendenze future nel della finanza e della tecnologia. Tra i nomi più rappresentativi: Alberto Dalmasso, CEO di Satispay, una delle tre società italiane considerate unicorno; Paolo Pescetto, Presidente di Redfish Longterm Capital, quotata su Euronex Growd Milan, Parigi e Borsa di Francoforte; Marco Scioli Chairman di Starting Finance, la startup con 1,3 milioni di utenti, che lo scorso luglio ha chiuso il round da 2,5 milioni da parte del Fondo Rilancio Startup gestito da CDP Venture Capital SGR.
Gli altri vincitori sono: Andrea Delfini, CEO Blastness Group Holding; Gabriele Sabbatini, CEO di Hercle; Federico Rastelli, Head of startup Mamacrowd; Dane Marciano, CEO di Affidaty; Roberto Nembrini, Dir. Gen. di Safety Job SB; Luca Sarcina, CEO di Approver SB; Paolo Rigobello, Gen. Manager di Kintana; Paolo Lutti, CEO di Protetto Servizi; Alberto Cavenaghi, CEO di Solidus.