Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Come accedere alle Darknet in sicurezza?

Redazione RHC : 24 Aprile 2021 09:21

Esistono diverse distro Linux progettate e ben hardenizzate per poter eseguire solo il browser TOR, e quindi accedere alla rete Onion in maniera sicura e anonima.

La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Oltre al famoso progetto Tails, una distribuzione Linux basata su Debian incentrata sulla sicurezza volta a preservare la privacy e l’ anonimato dove tutte le sue connessioni in entrata e in uscita sono obbligate a passare attraverso Tor, ce ne sono altre 2 molto interessanti e sono Whoonix e Kodachi.

Whoonix è una distribuzione basata sempre basata su Debian, scaricabile ed utilizzabile come macchina virtuale (VM) per virtualbox o per vmware. Una volta avviata l’estrazione, verranno create due macchine virtuali, una di queste è un vero gateway di uscita che cifra tutte le connessioni verso la rete TOR. Pertanto per far funzionare la soluzione, ricordatevi di attivarle entrambe assieme.

Kodachi invece è una distribuzione basata su Xubuntu e ti garantirà un sistema operativo sicuro, anti-forense e anonimo. Di fatto tutto quello che una persona preoccupata dalla sua privacy possa chiedere. Kodachi è molto facile da usare, tutto ciò che devi fare è avviarlo sul tuo PC tramite unità USB, dove avrai un sistema operativo completamente funzionante con connessione VPN. Utilizzate sul computer host sempre una VPN (non di quelle gratuite, mi raccomando), per poter viaggiare con sicurezza.

???? Whonix

https://www.whonix.org/

???? Kodaki

https://www.digi77.com/linux-kodachi/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.