Redazione RHC : 13 Giugno 2020 12:05
Nel 2016, attraverso una serie di joint venture e società create, #AMD ha concesso in licenza la progettazione dei suoi processori #Zen #x86 di prima generazione da vendere in Cina.
L’obiettivo era duplice: la #Cina voleva una soluzione da “coltivare in casa” per il calcolo x86 ad alte prestazioni e AMD all’epoca aveva bisogno di un’iniezione di denaro.
Il risultato di questa rete di imprese fu la gamma di processori #Hygon #Dhyana, che andava dall’uso commerciale a quello #server.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
A causa del design Zen 1 su cui si basava, si è ipotizzato che le #prestazioni fossero in linea con #Ryzen 1000 e nessuno in Occidente ha testato pubblicamente l’hardware.
Come la russia (ne abbiamo parlato ieri) anche la cina sta lavorando per l’indipendenza Cyber, eliminando parti di codice #opensource USA sviluppando codice chiuso proprietario oltre a dotarsi di #hardware capace di sostituire le tecnologie Occidentali ad oggi presenti.
#redhotcyber #cybersecurity #technology
Nelle ultime ore, vaste aree di Spagna e Portogallo sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazioni sulle possibili cause dell’interruzione. Secondo quanto rip...
Un’improvvisa e massiccia interruzione di corrente ha colpito la Penisola Iberica, gettando vaste zone di Spagna e Portogallo al buio e causando significative interruzioni alle infras...
Il report DarkMirror Q1 2025 di DarkLab, il laboratorio di Cyber Threat Intelligence di Red Hot Cyber, offre un’analisi dettagliata dell’evoluzione del ransomware in Italia e nel mondo. ...
Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...
Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006