Redazione RHC : 11 Giugno 2022 08:10
A seguito di un’operazione internazionale da parte di Stati Uniti e Cipro, il mercato darknet SSNDOB è stato chiuso.
SSNDOB ha venduto i nomi, i numeri di previdenza sociale e le date di nascita di circa 24 milioni di residenti negli Stati Uniti.
Sono stati confiscati quattro domini che ospitano il mercato di SSNDOB quali:
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
SSNDOB consisteva in più siti che fungevano da mirror l’uno dell’altro per prevenire attacchi DDoS o operazioni delle forze dell’ordine.
“Una serie di siti Web utilizzati da anni per vendere informazioni personali sono di proprietà di diverse persone. Il mercato SSNDOB ospita le informazioni personali di circa 24 milioni di persone. SSNDOB ha generato oltre 22 milioni di dollari di ricavi dalle vendite agli aggressori“
secondo un comunicato stampa del Dipartimento di Giustizia.
Secondo i ricercatori di Advanced Intel, la maggior parte delle informazioni proveniva da violazioni dei dati sanitari. Altri aggressori hanno quindi utilizzato queste informazioni per truffare.
“SSNDOB è stato uno dei più grandi mercati darknet che ha offerto la raccolta di informazioni personali per i criminali informatici. La maggior parte dei clienti ha utilizzato i dati del negozio per vari tipi di frode, dalle tasse alle frodi bancarie“
ha affermato Vitaliy Kremez, CEO di AdvIntel.
I ricercatori di Chainalysis hanno ipotizzato che SSNDOB sia collegato al principale mercato di cardatura Joker’s Stash, che ha chiuso a febbraio 2021.
“Tra dicembre 2018 e giugno 2019, SSNDOB ha inviato bitcoin per un valore di oltre $ 100.000 a Joker’s Stash. Ipotizziamo che i due mercati possano aver avuto qualcosa a che fare l’uno con l’altro, inclusa la comproprietà”
ha spiegato Chainalysis nel rapporto .
L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...
Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...
Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...
Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...
Fourlis Group, il gestore dei negozi IKEA in Grecia, Cipro, Romania e Bulgaria, ha dichiarato di aver subito un attacco ransomware prima del Black Friday del 27 novembre 2024, che ha causato...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006