Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Chi inventò il Kernel di Linux?

Redazione RHC : 16 Maggio 2020 08:35

Lo conoscono pressoché tutti, è nato a Helsinki da una famiglia #finlandese di lingua #svedese, ha studiato all’Università di #Helsinki tra il 1988 e il 1996, conseguendo la laurea in informatica con una tesi intitolata #Linux: A Portable Operating #System.

L’unione tra Linus #Torvalds e Richerd #Stallman diede la luce ad un Sistema operativo che rivoluzionò il mondo, un software libero, che è alla base di tantissime tecnologie moderne, istallato con le sue infinite “distro” all’interno di pressochè tutti i device.

Grazie Linus!

La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

#redhotcyber #geni #linux #gnu

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.