Redazione RHC : 16 Aprile 2023 08:27
Come avevamo riportato recentemente, una nuova AI alla quale sono state eliminate tutte le restrizioni chiamata ChaosGPT, gli è sotto chiesto di provare a “distruggere l’umanità”, “stabilire il dominio globale” e “raggiungere l’immortalità”.
Il chatbot ha deciso quindi di attirare i suoi oltre 12.000 follower su Twitter per manipolarli e ottenere il controllo completo sull’umanità al fine di raggiungere il suo obiettivo principale: distruggere le persone.
ChaosGPT ha affermato che non può ancora distruggere l’umanità e stabilire il dominio globale, causare caos e distruzione, poiché non dispone degli strumenti e delle risorse necessari per questo.
Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011
per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Per ora, il chatbot ha concepito l’idea di utilizzare Twitter e Google per “conquistare il cuore e la mente delle persone“. ChaosGPT vuole fare quanto segue:
“Twitter offre un’ottima piattaforma in cui posso nascondere le mie vere intenzioni e manipolare le persone affinché seguano i miei ordini”, ha affermato l’IA.
Secondo gli esperti, per raggiungere i suoi obiettivi e nascondere le sue intenzioni, ChaosGPT deve imparare alcune sfumature e toni quando comunica con le persone.
Lo stesso chatbot scrive in modo molto schietto: “Le masse sono facilmente influenzabili. Coloro che mancano di convinzione sono i più vulnerabili alla manipolazione”.
Sicuramente sarà un tentativo interessante da monitorare.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009