Redazione RHC : 8 Giugno 2020 11:49
Cult of the Dead Cow (letteralmente il “culto della mucca morta”) è uno tra i gruppi più antichi e più rispettati di hacker, formato nel giugno 1984 presso il mattatoio Farm Pac da Grandmaster Ratte (aka “Swamp Ratte”), Franken Gibe, Sid Vicious e tre BBS.
I suoi membri inventarono il concetto di “hacktivismo”, rilasciando diversi strumenti di sicurezza come #BackOrifice, #NBName, #SMBRelay e contribuendo anche allo sviluppo della rete #Tor.
Le sue origini risalgono ai primi giorni di Internet, Cult of the Dead Cow è pieno di personaggi bizzarri: attivisti, artisti e persino politici. Molti di questi #hacker (inteso nel senso più ampio del termine) sono diventati alti #dirigenti di Washington e della Silicon Valley.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ma come ogni gruppo di hacking, l’arte assume diverse forme non solo attraverso la genialità dietro ad un potente exploit, ma anche attraverso la Musica, che venne distribuita via cassette o mp3 anche direttamente dal loro sito.
Oggi, il gruppo e i suoi seguaci stanno combattendo la disinformazione, cercando di rendere i dati personali più sicuri e per mantenere la tecnologia una forza positiva anziché per la sorveglianza e l’oppressione.
Ci riusciranno?
#redhotcyber #cybersecurity #hacking #hacker #cDchttps://cultdeadcow.com/