Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

C’è il fondatore di eBay dietro lo scandalo di Facebook.

Redazione RHC : 28 Ottobre 2021 15:37

Non sorprende affatto apprendere, come riportato da Politico, che il principale sostenitore finanziario dell’informatore di Facebook Frances Haugen e della rete legale che coordina la sua campagna pubblica, sia il fondatore miliardario di EBay, Pierre Omidyar.

Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)

Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.

La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.

Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

L’Haugen Show continua oggi come un consorzio di organi di informazione accuratamente coltivati ​​(compresi quelli che sono stati più dediti all’agitazione per la censura onlin : l’ unità “tech” del New York Times e il team “disinformazione” di NBC News) il quale ha iniziato a pubblicare il tesoro di archivi presi da Facebook con il titolo presuntuoso “The Facebook Papers”.

Domenica, Haugen ha dichiarato al New York Times che la sua ricchezza personale in Bitcoin è stata finanziata con “l’aiuto di gruppi senza scopo di lucro sostenuti da Mr. Omidyar solo per viaggi e spese simili”. Ma il giornale ha anche confermato che l’azienda che ha ideato il lancio della campagna pubblica di Haugen e la complessa strategia mediatica, è un gruppo “fondato dall’ex aiutante di Barack Obama Bill Burton” il quale è stato:

“pagato dai donatori, compresi i gruppi senza scopo di lucro sostenuti da Mr. Omidyar. È anche un importante donatore di un nuovo losco gruppo che si fa chiamare “Whistleblower Aid”

bizzarramente guidato dall’avvocato anti-Trump e dalla star dei social media Resistance Mark Zaid, che è stato uno dei critici più accesi di Edward Snowden e Julian Assange, di cui ha chiesto a lungo il carcere.

Il patrimonio netto di Omidyar è attualmente stimato in 22 miliardi di dollari, il che lo rende il 26° essere umano più ricco del pianeta. Come tanti miliardari che si impegnano a donare gran parte della loro ricchezza in beneficenza, il patrimonio netto di Omidyar cresce rapidamente ogni anno: nel 2013, appena otto anni fa, era di “soli” 8 miliardi di dollari e da allora è quasi triplicato .

Il ruolo centrale di Omidyar in questo ultimo schema, è dato dal fatto che vuole imporre un maggiore controllo sui social media, finanziando molte se non la maggior parte delle campagne e le organizzazioni progettate per controllare la politica su Internet sotto la benevola bandiera della lotta alla “disinformazione” e all'”estremismo”.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Attacco Hacker a 4chan! Dove è nato Anonymous, probabilmente chiuderà per sempre

L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...

Zero-day su iPhone, Mac e iPad: Apple corre ai ripari con patch d’emergenza

Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...

CVE e MITRE salvato dagli USA. L’Europa spettatrice inerme della propria Sicurezza Nazionale

Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...

Spotify è Andato giù e DarkStorm Rivendica un attacco DDoS col botto!

​Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...

20 Milioni di euro persi da IKEA per un attacco Ransomware

Fourlis Group, il gestore dei negozi IKEA in Grecia, Cipro, Romania e Bulgaria, ha dichiarato di aver subito un attacco ransomware prima del Black Friday del 27 novembre 2024, che ha causato...