Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Brontosauri, ma quando i dinosauri dominavano il mondo, giocavate con Doom?

Redazione RHC : 1 Luglio 2020 19:36

Doom (scritto #DOOM in caratteri maiuscoli sulla documentazione ufficiale) è un videogioco creato da id #Software e pubblicato nel 1993 per #PC, e successivamente per diverse console. Insieme a #Wolfenstein 3D, è ritenuto uno degli esempi più influenti del genere #sparatutto in prima persona (o FPS – First person shooter).

Combinando un innovativo uso della #grafica #3D, uno stile di gioco semplice e veloce e un elevato tasso di violenza, in breve tempo diventò molto popolare, tanto che per diversi anni dopo la sua pubblicazione questo genere di giochi veniva normalmente chiamato “alla Doom” (o Doom clone in lingua inglese).

Nel 1997 è stato stimato che la versione #shareware (che comprende il primo dei tre episodi del gioco) sia stata prelevata e giocata da almeno 15 milioni di persone.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

#redhotcyber #wikipedia #game #3d #opengl

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.