Redazione RHC : 30 Luglio 2024 10:17
La partnership tra Figure e BMW rappresenta una pietra miliare significativa per l’azienda di robotica Figure. Questa collaborazione segna il primo accordo commerciale di Figure dalla sua fondazione nel 2022, dimostrando il crescente interesse del settore per le soluzioni robotiche umanoidi.
I robot umanoidi saranno impiegati presso lo stabilimento produttivo della BMW a Spartanburg, nella Carolina del Sud, che è attualmente il più grande esportatore automobilistico degli Stati Uniti, impiegando 11.000 persone. Nei prossimi 12-24 mesi, questi robot saranno integrati in vari processi, tra cui la carrozzeria, la lavorazione della lamiera e le operazioni di magazzino.
Il robot umanoide di Figure è alto 5 piedi e 6 pollici, pesa circa 132 libbre e può trasportare un carico utile fino a 44 libbre. Funziona con un sistema elettrico e può funzionare ininterrottamente per cinque ore, raggiungendo una velocità massima di circa 2,7 mph. Queste specifiche lo collocano in un intervallo che consente un lavoro significativo in contesti di produzione pur mantenendo un fattore di forma simile ai lavoratori umani.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’ultima dimostrazione video, intitolata “BMW Full Use Case“, mostra i progressi del robot Figure in diverse aree chiave. La macchina ora dimostra capacità migliorate nell’afferrare forme complesse, navigare ed evitare ostacoli, posizionare con precisione le parti e persino correggere gli errori e mettere a punto.
Ad esempio, il robot ora può gestire forme grandi e complesse con le sue dita con la punta di gomma e posizionarle con precisione su dime, anche quando la visuale del robot sui pioli di posizionamento è ostruita. Quando nota che le parti non sono posizionate correttamente, può toccarle in posizione con il dorso della mano, dimostrando la capacità di correggere i propri errori.
Il robot umanoide di Figure sta entrando in un campo competitivo, con diverse altre aziende che sviluppano tecnologie simili. Apptronik, ad esempio, ha stretto una partnership con Mercedes per testare il suo robot Apollo , mentre la consolidata Boston Dynamics continua a sviluppare il suo robot Atlas per varie applicazioni, tra cui compiti di produzione di automobili.
Negli ultimi giorni, il collettivo hacktivista italiano Anonymous Italia ha risposto agli attacchi informatici sferrati dal gruppo filorusso NoName057(16) colpendo una serie di obiettivi russi. Gli at...
Gruppo di ricerca MASSGRAVE ha presentato un Exploit chiamato TSforge che consente di attivare qualsiasi versione di Windows a partire da Windows 7, nonché tutte le edizioni di Microsof...
Su BreachForum un utente dallo pseudonimo EDRVendor ha venduto, dopo poche ore dall’annuncio, l’accesso ad una cassetta postale della polizia di stato italiana. Oltre alla mail viene off...
Team di intelligence sulle minacce di Google ha reso pubblica l’informazione sul gruppo di hacker Triplestrength, finora sconosciuto, attivo dal 2020. Il gruppo è composto da poc...
I canali Telegram degli hacker filorussi di NoName057(16) sono stati eliminati da telegram. Ma subito gli attivisti ricreano nuovi canali marchiati con il suffisso “reborn“. Ma...
Copyright @ 2003 – 2024 REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006