Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

BMW: 400.000 utenti del Regno Unito esposti nelle darknet.

Redazione RHC : 9 Luglio 2020 23:40

#KELA, una società di #intelligence delle #darknet, ha scoperto che un gruppo di hacker chiamato #KelvinSecurity, ha compromesso le informazioni personali di 384.319 clienti #BMW nel Regno Unito e le ha messe in vendita su vari #forum darknet, ha riferito #SC Magazine .

Il gruppo di hacker ha affermato di aver ottenuto il #database BMW da un #callcenter che gestisce le #informazioni dei clienti su vari marchi automobilistici.

Il database rubato contiene oltre 500.000 #record di proprietari di auto immatricolate tra il 2016 e il 2018, ovvero i proprietari britannici di auto quali Honda, Mercedes, SEAT e Hyundai del Regno Unito.

La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Le informazioni dei proprietari BMW esposte includevano informazioni sensibili come #cognomi, ID #email, numeri di immatricolazione dei veicoli, indirizzo di residenza, nomi dei concessionari, informazioni di

#immatricolazione delle auto e nomi dei concessionari.

KELA ha anche scoperto più database esposti da KelvinSecurity, inclusi i dati relativi agli appaltatori del governo degli Stati Uniti e allo sviluppo delle armi militari russe.

Il gruppo di #hacker ha inoltre esposto gratuitamente oltre 28 database su vari forum #darknet , che interessano organizzazioni in Iran, Australia, Messico, Stati Uniti, Svezia, Indonesia e Francia.

#redhotcyber #cybersecurity

https://cisomag.eccouncil.org/bmw-data-breach/amp/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.