Redazione RHC : 9 Dicembre 2021 09:54
L’exchange di criptovalute BitMart ha riferito di essere stato violato, a seguito del quale ha perso 150 milioni di dollari in criptovaluta.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il fondatore e CEO di Exchange Sheldon Xia ha confermato l’incidente e ha chiarito che la vulnerabilità era correlata ai wallet Ethereum (ETH) e Binance Smart Chain (BSC).
“Abbiamo identificato una violazione della sicurezza su larga scala che coinvolge uno dei nostri portafogli ETH e uno dei nostri portafogli BSC. Al momento, stiamo ancora traendo conclusioni sui possibili metodi utilizzati. Gli hacker sono riusciti a prelevare beni per un valore di circa 150 milioni di dollari”
ha scritto Xia sul suo account Twitter.
La sera del 4 dicembre PeckShield ha registrato un numero anomalo di prelievi da BitMart. Tra i token che sono stati ritirati dalla piattaforma di trading c’erano i token “meme”, tra cui Shiba Inu, così come la stablecoin USDC.
Ricordiamo che non è la prima volta che accadono queste cose, in precedenza 55 milioni di dollari in bitcoin ed Ethereum erano stati rubati dalla piattaforma finanziaria decentralizzata (DeFi) Bzx, che consente agli utenti di prendere in prestito e prestare e speculare sulle fluttuazioni dei prezzi delle criptovalute.
Il ransomware HellCat è apparso nella seconda metà del 2024 e ha attirato l’attenzione degli analisti grazie all’umorismo delle sue dichiarazioni pubbliche. Ricordiamo l’...
Il 28 marzo 2025, un utente del noto forum di cybersecurity BreachForums, con lo pseudonimo ThinkingOne, ha rivelato quello che potrebbe essere il più grande data breach mai registrato nel mondo ...
Quando Jeffrey Goldberg dell’Atlantic ha fatto trapelare accidentalmente un messaggio di gruppo privato di alti funzionari statunitensi su un possibile attacco contro gli Houthi nello Yemen, ha...
Ogni mese diventa sempre più evidente: le password non funzionano più. Gli hacker hanno imparato a eludere anche la protezione a due fattori sfruttando sessioni rubate e milioni di dati comp...
La pseudonimizzazione è una tecnica di protezione dei dati definita dall’art. 4(5) del GDPR. Consiste nella trasformazione dei dati personali in modo tale che non possano più essere a...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006