Redazione RHC : 19 Settembre 2023 07:38
La Corea del Sud prevede di presentare un disegno di legge che consentirà il tracciamento e il congelamento delle criptovalute e di altri beni virtuali utilizzati dalla Corea del Nord, riferisce The Block, citando una pubblicazione locale.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di porre fine ai finanziamenti al programma nucleare e missilistico di Pyongyang.
Il disegno di legge è il risultato di 10 mesi di consultazioni tra i vari dipartimenti della Corea del Sud. Secondo funzionari dell’amministrazione, il presidente Yoon Suk-yeol ha ordinato che il disegno di legge fosse finalizzato in modo che contenga “misure pratiche per rafforzare la sicurezza nazionale” prima di essere sottoposto all’esame.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Si prevede che l’iniziativa integri le sanzioni esistenti della Corea del Sud contro la Corea del Nord.
Un funzionario governativo ha affermato che il presidente ritiene che la sicurezza informatica del Paese “abbia urgentemente bisogno di essere migliorata”.
Il disegno di legge specificherà inoltre le misure dettagliate per “tracciare e neutralizzare le monete virtuali e altri beni crittografici rubati dal Nord attraverso l’hacking”.