Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Biden ai social come Facebook: “stanno uccidendo le persone” con la disinformazione sul COVID.

Redazione RHC : 19 Luglio 2021 09:18

Venerdì, il presidente degli Stati Uniti D’America Joe Biden è stato intervistato da un giornalista il quale gli ha posto la domanda su cosa pensa delle piattaforme di social media, come Facebook, alla luce della disinformazione COVID-19 e dei contenuti anti-vaccinazione.

In modo schietto, Biden ha detto:

“stanno uccidendo le persone”.

Il 17 luglio, Facebook ha pubblicato un post sul blog in risposta a queste accuse, scritto da Guy Rosen, vicepresidente di Integrity di Facebook, dove ha riportato:

“In un momento in cui i casi di COVID-19 sono in aumento in America, l’amministrazione Biden ha scelto di incolpare una manciata di società di social media americane, mentre i social media svolgono un ruolo importante nella società. E’ chiaro che abbiamo bisogno di un approccio completo per porre fine a questa pandemia. E i fatti, non le accuse, dovrebbero aiutare a informare di questo sforzo”.

Il gigante dei social media ha pubblicato una serie di regole per i contenuti relativi a COVID-19 e vaccini.

Ad esempio, la società vieta i post progettati per la “diffusione attiva e deliberata di malattie trasmissibili”, gli incontri che incoraggiano i partecipanti che hanno COVID-19 o organizzati per interrompere i programmi di vaccinazione e contenuti che negano l’esistenza o la gravità della malattia .

Facebook ha dichiarato che dall’inizio della pandemia, sono stati rimossi oltre 18 milioni di “casi” di disinformazione sul COVID-19 e oltre 167 milioni di contenuti sono stati etichettati come falsi o potenzialmente fuorvianti.

In effetti era successo a Red Hot Cyber quando parlavamo sulla pagina Facebook di mascherine, anche se l’argomento era completamente diverso dal COVID-19.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.