Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

AWS sotto attacco DDoS da 2,3 Tbps!

Redazione RHC : 17 Giugno 2020 10:10

#AWS afferma di essere stato colpito da un attacco #DDoS record di 2,3 #Tbps all’inizio di quest’anno, con il tentativo (infruttuoso) di abbattere i servizi #cloud e metterli #offline.

L’attacco è durato 3 giorni nel mese di febbraio. Per comprendere la vasta scala dell’attacco, si tratta di quasi il doppio dell’attacco da 1,3 Tbps che ha fatto esplodere #GitHub nel 2018, o il botnet #Mirai Dai da circa 1 Tbps nel 2016.

L’attacco ad AWS è stato un attacco basato sulla riflessione #CLDAP, ed è stato del 44 percento più grande di qualsiasi cosa il provider di cloud abbia mai visto prima, ha detto in un rapporto sul panorama delle minacce di AWS Shield la scorsa settimana.

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011 per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

AWS non ha citato un motivo apparente, ma ha notato che gli attacchi avvengono quando un nuovo vettore viene scoperto dagli attaccanti.

Come funziona un attacco DDoS

Articolo di CBR https://www.cbronline.com/news/record-ddos-attack-aws/amp/

#redhotcyber #cybersecurity #ddos #negazioneservizio #aws

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.