Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Avviata una causa contro Microsoft relativa al cattivo utilizzo del codice Open Source

Redazione RHC : 19 Novembre 2022 09:00

Secondo Vice, Microsoft, così come il suo partner tecnologico OpenAI, è stata citata in giudizio. 

È noto che i programmatori di GitHub hanno accusato l’azienda di utilizzare senza licenza il codice sorgente in un nuovo modello di intelligenza artificiale noto come Copilot.

Come notato, Copilot funziona all’interno del sistema da GitHub. 

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011  per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Il sistema di intelligenza artificiale Codex è stato creato da OpenAI e concesso in licenza a Microsoft. È addestrato su “milioni di repository pubblici” per generare codice.

L’avvocato e programmatore Matthew Butterick ha condotto la causa contro Microsoft. 

Ha lanciato un sito di indagine su GitHub Copilot e ha collaborato con uno studio legale per intentare un’azione legale collettiva.

La causa afferma che l’articolo violato, è quello che dice che il codice open source può essere utilizzato solo per scopi non commerciali e con l’attribuzione obbligatoria dell’autore.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.