Redazione RHC : 8 Maggio 2022 08:57
AGCO, il più grande produttore di attrezzature agricole degli Stati Uniti, ha affermato di essere stato vittima di un attacco ransomware che ha colpito alcuni dei suoi impianti di produzione.
“AGCO sta ancora indagando sull’entità dell’attacco, ma si prevede che le operazioni aziendali saranno interrotte e il ripristino dei servizi potrebbe richiedere diversi giorni o più, a seconda della velocità con cui l’azienda può ripristinare i propri sistemi”
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
AGCO è uno dei principali attori nel mercato delle macchine agricole con un fatturato annuo di oltre 9 miliardi di dollari e circa 21.000 dipendenti.
L’azienda possiede anche marchi come Fendt, Massey Ferguson, Challenger, Gleaner e Valtra. Pertanto, eventuali interruzioni della produzione possono influire negativamente sulla catena di approvvigionamento.
Di recente, i criminali informatici hanno attaccato attivamente le imprese agricole negli Stati Uniti. Il mese scorso, l’FBI ha allertato il settore agricolo di attacchi ransomware.
L’ufficio ha menzionato nell’avviso di attacchi informatici a sei aziende durante il raccolto d’autunno 2021 e due attacchi all’inizio del 2022 che potrebbero avere un impatto negativo sulla stagione della semina e sulla fornitura di sementi.
L’FBI ha emesso un avviso simile lo scorso settembre a seguito di attacchi ransomware ai principali fornitori di cibo NEW Cooperative e Crystal Valley.
Tutte le imprese direttamente legate alla produzione e fornitura di cibo sono considerate infrastrutture critiche e vengono attaccate dagli hacker al fine di ottenere un grande guadagno finanziario.
Negli ultimi giorni, il collettivo hacktivista italiano Anonymous Italia ha risposto agli attacchi informatici sferrati dal gruppo filorusso NoName057(16) colpendo una serie di obiettivi russi. Gli at...
Gruppo di ricerca MASSGRAVE ha presentato un Exploit chiamato TSforge che consente di attivare qualsiasi versione di Windows a partire da Windows 7, nonché tutte le edizioni di Microsof...
Su BreachForum un utente dallo pseudonimo EDRVendor ha venduto, dopo poche ore dall’annuncio, l’accesso ad una cassetta postale della polizia di stato italiana. Oltre alla mail viene off...
Team di intelligence sulle minacce di Google ha reso pubblica l’informazione sul gruppo di hacker Triplestrength, finora sconosciuto, attivo dal 2020. Il gruppo è composto da poc...
I canali Telegram degli hacker filorussi di NoName057(16) sono stati eliminati da telegram. Ma subito gli attivisti ricreano nuovi canali marchiati con il suffisso “reborn“. Ma...
Copyright @ 2003 – 2024 REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006