Redazione RHC : 19 Agosto 2021 15:19
Un nuovo attacco hacker alla sanità avviene in Italia in quella che si sta delineando essere una estate “cyber bollente”.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Dopo gli incidenti alla Regione Lazio, e il blocco del sito del fascicolo elettronico della regione Lombardia, questa volta ad essere colpita è la sanità Toscana dove nel mirino del cybercrime sono finiti i server dell’Agenzia regionale di sanità (Ars), che ha causato la distruzione di numerosi dati epidemiologico-statistici.
Secondo quanto è stato dichiarato della Regione, nessun dato è stato rubato e l’attacco non ha riguardato dati sensibili sanitari personali poiché l’Ars non li tratta nelle sue attività di studio.
L’attacco sembra risalire a due giorni fa e sta rallentando il lavoro degli operatori dell’Ars, a breve verrà effettuata una denuncia alla polizia postale.
I tecnici sono al lavoro per recuperare i dati dai back up, ma a quanto pare i danni sembrano essere limitati.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009