Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

JBS, il più grande produttore di carne al mondo si ferma per un attacco informatico.

Redazione RHC : 1 Giugno 2021 06:01

I sistemi informativi della JBS (La più grande azienda di lavorazione della carne Australiana, con 245.000 dipendenti) sono stati presi di mira da un attacco informatico, ha confermato lunedì a Beef Central l’amministratore delegato Brent Eastwood.

JBS ha 47 stabilimenti in tutta l’Australia e gestisce la più grande rete di produzione Australiana, oltre a disporre impianti di lavorazione della carne in Nord e Sud America, Brasile e Canada.

Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Jon Condon, un editore di Beef Central, un quotidiano di notizie e informazioni sul mercato dell’industria della carne bovina, ha affermato che l’impatto della chiusura dipendeva dalla durata dell’interruzione e ha aggiunto: “A questo punto nessuno lo sa quando potrà riaprire. Potrebbe essere un giorno, potrebbe essere una settimana, potrebbe essere più settimane. Più a lungo va, peggiore sarà la situazione in termini di approvvigionamento e interruzione”.

    Ha inoltre aggiunto: “Ci sono molti impianti di carne in Australia diversi da JBS, e se questo problema dovesse estendersi oltre il breve periodo, non sarebbe così difficile o insolito che la lavorazione avvenga in altri luoghi e in altre aziende per mantenere la fornitura di carne”.

    Ha detto, tuttavia, che JBS era la più grande azienda al mondo di carne bovina, pollo e maiale e il significato dell’attacco non dovrebbe essere sottovalutato dagli altri produttori di carne.

    Il ministro federale dell’agricoltura David Littleproud ha confermato che il governo era a conoscenza dell’hack e stava lavorando per riportare online i sistemi della società.

    “Stiamo ovviamente lavorando con le forze dell’ordine qui in Australia e stiamo anche lavorando con i nostri partner internazionali”, ha detto Littleproud. “È in fase di indagine ed è importante rispettare questo processo”.

    Al momento, non ci sono informazioni sulla natura dell’attacco informatico, ma in base alla scelta degli aggressori di colpire i sistemi dell’azienda durante il fine settimana, c’è un’alta probabilità che sia stato un ransomware.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Non sono ancora chiari i motivi del grande blackout in Spagna e Portogallo

    Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...

    Spagna e Portogallo al buio e sospetti di attacco informatico. NoName e DarkStorm Rivendicano

    Un’improvvisa e massiccia interruzione di corrente ha colpito la Penisola Iberica, gettando vaste zone di Spagna e Portogallo al buio e causando significative interruzioni alle infras...

    Cyberattacchi senza precedenti: il Report DarkMirror di DarkLab lancia l’allarme per l’Italia

    Il report DarkMirror Q1 2025 di DarkLab, il laboratorio di Cyber Threat Intelligence di Red Hot Cyber, offre un’analisi dettagliata dell’evoluzione del ransomware in Italia e nel mondo. ...

    Ma quale Agenda 2030! 9 reattori nucleari per un chatbot è l’altra faccia dell’intelligenza artificiale

    Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...

    25 Aprile: Dalla Resistenza alla Cyber Resistenza – Difendiamo la Libertà Digitale

    Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...