Redazione RHC : 27 Luglio 2022 09:16
Questa mattina, sul blog della cybergang “LV Blog”, viene riportato un post dove viene pubblicata la compromissione di studioteruzzi.com.
Dalle analisi svolte, ci sarebbe un collegamento con l’Agenzia delle Entrate, in quanto Studio Teruzzi, risulta essere collegata alla GESIS Srl, incontrata nei samples pubblicati da LockBit.
La pubblicazione risale a ieri notte, alle 23:00 comparsa nei nostri radar di Cyber Threat intelligence questa mattina presto.
SCONTO ESTREMO DEL 50% FINO AL 31 Dicembre sul corso Dark Web & Cyber Threat Intelligence in E-learning version
Il Dark Web e la Cyber Threat Intelligence rappresentano aree critiche per comprendere le minacce informatiche moderne. Tra ransomware, data breach e attività illecite, le organizzazioni devono affrontare sfide sempre più complesse per proteggere i propri dati e le infrastrutture. Il nostro corso “Dark Web & Cyber Threat Intelligence” ti guiderà attraverso i meccanismi e le strategie utilizzate dai criminali informatici, fornendoti competenze pratiche per monitorare, analizzare e anticipare le minacce.
Accedi alla pagina del corso condotto dall'Prof. Pietro Melillo sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per un periodo limitato, potrai utilizzare il COUPON CTI-16253 che ti
darà diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo di copertina del corso
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765.
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ora si tratta di capire se esista questo collegamento tra le due vicende o se siano scollegate.
Potrebbe essere plausibile che ci siano degli affiliati di LockBit che militano anche all’interno di LV Blog.
Abbiamo scritto a LockBit chiedendo informazioni, ma ancora non ci sono state fornite, anche se ci hanno risposto che l’informazione relativa all’IP address, richiede tempo per essere verificata in quanto si tratta di un affiliato.
All’interno del blog vengono pubblicati dei samples, anche se questi non sono riconducibili all’Agenzia delle Entrate, ma sicuramente il giallo che avvolge la vicenda si infittisce.
RHC monitorerà l’evoluzione della vicenda in modo da pubblicare ulteriori news sul blog, qualora ci fossero novità sostanziali. Nel caso in cui l’azienda voglia fornire una dichiarazione, saremo lieti di pubblicarla con uno specifico articolo. Qualora ci siano persone informate sui fatti che volessero fornire informazioni sulla vicenda od effettuare una dichiarazione, possono accedere alla sezione contatti, oppure in forma anonima utilizzando la mail crittografata del whistleblower.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009