Redazione RHC : 12 Maggio 2022 12:54
Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, dei black hacker affiliati al gruppo KillNet, chiamati Legion Russia, che nel loro gruppo telegram viene specificato che si tratta di “un movimento volontario di cyber talenti nella specifica DDOS!”, stanno facendosi le ossa sulle infrastrutture italiane per migliorare i loro strumenti di attacco informatico.
Infatti nel canale Telegram di Killnet, viene riportato il seguente messaggio che fa mettere in allerta l’intero stato per il futuro del conflitto cyber. Infatti Killnet riporta che l’Italia verrà attaccata all’improvviso e molto rapidamente:
“Cari media di Italia e Spagna. killnet in realtà non attacca i tuoi paesi come ha fatto in Romania. Se ciò dovesse accadere, il 29 aprile 1945, giorno della tua resa, si ripeterà velocemente. La nostra Legione conduce esercitazioni informatiche militari nei tuoi paesi al fine di migliorare le abilità. Tutto accade in modo simile alle tue azioni: gli italiani e gli spagnoli impareranno come uccidere le persone in Ucraina. La nostra Legione sta imparando a uccidere i tuoi server! Devi capire che questo è allenamento. Non fare troppo rumore, sono stufo della quantità di notizie sugli attacchi al Senato. Ti do la mia parola d’onore che il nostro esercito informatico finirà presto l’addestramento nel tuo territorio e passeremo all’offensiva. Accadrà all’improvviso e molto rapidamente.”
La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Nel mentre Legion Russia se la prende con il quotidiano il Messaggiero riportato sul loro canale Telegram la print screen di un articolo che è protetto da paywall, dal titolo “Attacco degli hacker russi: Italia è l’inizio della fine”.
E riporta quanto segue:
Da dove ti è venuta l'idea che abbiamo attaccato?🧐 Fottuti media, è ora di metterti al tuo posto!
Che razza di schifo è questo?
https://www.ilmessaggero.it/italia/attacco_hacker_russi_siti_italiani_oggi_senato_difesa_cosa_succede_ultime_notizie-6683073.html
😐 Mio figlio è nella legione, è molto disobbediente, non è responsabile delle sue azioni. Quindi vai a fottere tutta l'Europa. Non c'è bisogno di scrivere di noi. Non c'è verità in te.
E poi riporta gli obiettivi abbattuti con il link a check-host[.]net per far visualizzare lo stato dei domini attaccati.
Cosa succederà nel prossimo futuro? Verranno avviati attacchi informatici verso l’Italia?
RHC è in allerta e non appena avremo informazioni a riguardo le pubblicheremo come di consueto sul Blog.