Chiara Nardini : 25 Ottobre 2023 10:22
Come abbiamo riportato nella giornata di oggi, sono molti i gruppi di hacktivisti cibernetici scesi in campo nel conflitto Israele Hamas. Tra questi, alcuni hanno avviato l’Operazione Italia #OpItaly, come ad esempio Mysterious Team Bangladesh.
Mysterious Team Bangladesh ha realizzato la maggior parte degli attacchi prima del conflitto attuale, guidati da motivazioni religiose e politiche, con esfiltrazioni di dati, defacement e attacchi DDos tramite utility open source a logistica, governi e settore finanziario in India e Israele.
Nella giornata di oggi Mysterious Team Bangladesh avvia una serie di attacchi di DDoS (Distributed Denial of Service) contro obiettivi italiani. Infatti il gruppo di hacktivisti ha riportato l’avvio degli attacchi informatici con un messaggio nel loro canale Telegram questa mattina alle 8:00 dove ha scritto “Buongiorno Italia”, con accanto una icona di un teschio da pirata.
FINO AL 31 DICEMBRE, sconti estremi sui corsi Red Hot Cyber
Affrettati!
Fino al 31 dicembre potrai acquistare a prezzi scontati i nostri corsi cliccando sui seguenti coupon:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Gli obiettivi sono gli aeroporti italiani tra i quali l’aeroporto di Aosta, l’aeroporto di Puglia e l’aeroporto della Calabria. Al momento risulta online solo il sito dell’aeroporto di Aosta, mentre gli altri due sono offline, come dalle prinst screen riportate sotto.
Un attacco DDoS (Distributed Denial of Service) è un tipo di attacco informatico in cui un grande numero di computer o dispositivi connessi a Internet (noti come botnet) inviano una grande quantità di traffico in una rete o su un sito web specifico, allo scopo di renderlo inaccessibile o di abbassarne le prestazioni.
Il risultato di un attacco DDoS è che il server o il sito web bersaglio diventa sovraccarico di richieste, in modo da non essere in grado di elaborare tutte le richieste valide, causando un rallentamento del servizio o addirittura il blocco completo dell’accesso. Ciò può causare interruzioni nei servizi online e nei siti web, causando danni finanziari, reputazionali o di altro tipo per le organizzazioni colpite.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009