Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Apple voleva acquistare Tesla ma Musk chiese il posto di Tim Cook

Redazione RHC : 29 Febbraio 2024 12:01

Apple nel 2020 aveva pianificato di acquistare il produttore di veicoli elettrici Tesla. Lo riporta il New York Times. Il colosso della tecnologia stava valutando la possibilità di acquisire l’azienda di Elon Musk. 

Apple si è quindi rivolta al miliardario con una proposta del genere, il quale ha risposto dicendo che era d’accordo a una sola condizione. Se avesse acquistato Tesla, Musk avrebbe voluto diventare il capo dell’azienda di Cupertino al posto di Tim Cook, osserva 9to5Mac. 

Di conseguenza, Apple ha deciso che sarebbe stato più intelligente creare la propria auto elettrica piuttosto che integrare un’attività di terzi. Non è specificato in quale anno si siano svolte le trattative con Musk.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

I giornalisti hanno rivelato altri dettagli del progetto Titan per creare un’auto elettrica Apple. L’azienda ha deciso di abbandonare lo sviluppo, dopo avervi speso più di 10 miliardi di dollari. Secondo informazioni non confermate, la decisione sarebbe legata anche a problemi software. Lo sviluppo di algoritmi di guida autonoma si è rivelato troppo difficile.

I giornalisti hanno anche aggiunto che i dipendenti spesso chiamavano il progetto per creare un’auto elettrica non “Titan”, ma “Titanic”. Credevano che molto probabilmente lo sviluppo sarebbe fallito.

Alla fine di febbraio si è saputo che Apple aveva completamente abbandonato la creazione di un’auto elettrica dopo averci lavorato per quasi dieci anni. L’azienda si sposterà verso altre tecnologie.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.