Redazione RHC : 17 Giugno 2022 07:20
I laptop annunciati da Apple con chip di nuova generazione potrebbero competere con Windows di Microsoft. Lo riporta la CNBC.
Questa settimana, Apple ha introdotto il processore M2 di nuova generazione, che debutterà nei nuovi MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici. Questo dovrebbe essere un altro impulso alla quota di mercato dei dispositivi di Apple, ha affermato Mikako Kitagawa, analista presso la società di ricerca tecnologica Gartner.
Vale la pena notare che la quota di Apple delle spedizioni globali di PC per il 2021 è stata del 7,9%. Microsoft rimane il leader di mercato con una quota dell’81,8%. Secondo gli analisti di Gartner, entro il 2026 la quota di Apple sarà del 10,7%, mentre la quota di Microsoft scenderà all’80,5%.
Acquista il corso Dark Web & Cyber Threat Intelligence (e-learning version)
Il Dark Web e la Cyber Threat Intelligence rappresentano aree critiche per comprendere le minacce informatiche moderne. Tra ransomware, data breach e attività illecite, le organizzazioni devono affrontare sfide sempre più complesse per proteggere i propri dati e le infrastrutture. Il nostro corso “Dark Web & Cyber Threat Intelligence” ti guiderà attraverso i meccanismi e le strategie utilizzate dai criminali informatici, fornendoti competenze pratiche per monitorare, analizzare e anticipare le minacce.
Accedi alla pagina del corso condotto dall'Prof. Pietro Melillo sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per un periodo limitato, potrai utilizzare il COUPON CTI-16253 che ti darà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di copertina del corso
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Allo stesso tempo, Gartner ha affermato che nelle prossime settimane l’agenzia di analisi farà una nuova previsione, in cui, molto probabilmente, Apple sarà migliore e Microsoft peggiorerà.
La CNBC osserva che la situazione del mercato emergente avrà gravi conseguenze per Microsoft.
Oltre a perdere clienti, un’azienda può perdere il controllo sui prezzi nel mercato.
Ora la quota di MacBook sta crescendo principalmente grazie agli utenti domestici. I clienti aziendali preferiscono ancora Microsoft. Tuttavia, come afferma la CNBC, subito dopo che gli utenti hanno sperimentato i vantaggi di MacBook a casa, inizieranno a passare attivamente anche in ufficio.