Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Apple potrebbe essere una grave minaccia per Microsoft nel prossimo futuro

Redazione RHC : 17 Giugno 2022 07:20

I laptop annunciati da Apple con chip di nuova generazione potrebbero competere con Windows di Microsoft. Lo riporta la CNBC.

Questa settimana, Apple ha introdotto il processore M2 di nuova generazione, che debutterà nei nuovi MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici. Questo dovrebbe essere un altro impulso alla quota di mercato dei dispositivi di Apple, ha affermato Mikako Kitagawa, analista presso la società di ricerca tecnologica Gartner.

Vale la pena notare che la quota di Apple delle spedizioni globali di PC per il 2021 è stata del 7,9%. Microsoft rimane il leader di mercato con una quota dell’81,8%. Secondo gli analisti di Gartner, entro il 2026 la quota di Apple sarà del 10,7%, mentre la quota di Microsoft scenderà all’80,5%.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765  per richiedere informazioni
"

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Allo stesso tempo, Gartner ha affermato che nelle prossime settimane l’agenzia di analisi farà una nuova previsione, in cui, molto probabilmente, Apple sarà migliore e Microsoft peggiorerà.

La CNBC osserva che la situazione del mercato emergente avrà gravi conseguenze per Microsoft

Oltre a perdere clienti, un’azienda può perdere il controllo sui prezzi nel mercato.

Ora la quota di MacBook sta crescendo principalmente grazie agli utenti domestici. I clienti aziendali preferiscono ancora Microsoft. Tuttavia, come afferma la CNBC, subito dopo che gli utenti hanno sperimentato i vantaggi di MacBook a casa, inizieranno a passare attivamente anche in ufficio.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.