Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Apple ha risolto 2 pericolosi 0-day sfruttati attivamente dai malintenzionati

Redazione RHC : 10 Aprile 2023 18:10

Il 7 aprile, Apple ha rilasciato aggiornamenti di sicurezza per iOS, iPadOS , macOS e il browser Web Safari per affrontare un paio di vulnerabilità zero-day che sono pesantemente sfruttate dai criminali informatici.

Le due vulnerabilità sono:

  • CVE-2023-28205 è una vulnerabilità sul WebKit che potrebbe causare l’esecuzione di codice arbitrario durante l’elaborazione di contenuti Web appositamente predisposti.
  • CVE-2023-28206 – Una vulnerabilità di scrittura fuori limite in IOSurfaceAccelerator che potrebbe consentire a un’applicazione di eseguire codice arbitrario con privilegi kernel.

Apple ha affermato di aver risolto CVE-2023-28205 con una migliore gestione della memoria e il secondo con una migliore convalida dell’input. 

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011 per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

La società ha anche aggiunto di essere a conoscenza dell’uso attivo delle vulnerabilità da parte di malintenzionati, pertanto non vale la pena ritardare l’installazione degli aggiornamenti di sicurezza.

I dettagli su queste due vulnerabilità non sono stati divulgati a causa del loro uso attivo per impedire ad altri criminali informatici di utilizzarli in modo improprio.

Gli aggiornamenti di sicurezza sono ora disponibili per iOS 16.4.1, iPadOS 16.4.1, macOS Ventura 13.3.1, Safari 16.4.1 e includono un’ampia gamma di dispositivi:

  • iPhone 8 e successivi, iPad Pro (tutti i modelli), iPad Air 3a generazione e successivi, iPad 5a generazione e successivi e iPad mini 5a generazione e successivi;
  • Mac con macOS Big Sur, Monterey e Ventura.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.