Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Apple corregge 2 nuovi 0day sfruttati attivamente su iPhone e Mac

Redazione RHC : 8 Settembre 2023 00:06

I ricercatori di sicurezza di Citizen Lab hanno segnalato 2 nuovi 0day sfruttati in attacchi attivi contro iPhone e Mac.

Apple ha agito rapidamente, rilasciando aggiornamenti di sicurezza di emergenza per affrontare due nuove vulnerabilità zero-day sfruttate negli attacchi contro gli utenti iPhone e Mac, portando a 13 il numero totale di zero-day sfruttati quest’anno.

Questi zero-day sono stati scoperti nei framework Image I/O e Wallet, tracciati come CVE-2023-41064 e CVE-2023-41061.

  • CVE-2023-41064: un problema di buffer overflow attivato da immagini dannose, che potrebbe portare all’esecuzione di codice arbitrario.
  • CVE-2023-41061: un difetto di convalida sfruttabile tramite un allegato dannoso, che consente l’esecuzione di codice arbitrario.

La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Apple ha risolto queste vulnerabilità in macOS Ventura 13.5.2, iOS 16.6.1, iPadOS 16.6.1 e watchOS 9.6.2 con logica e gestione della memoria migliorate.

Questi bug colpiscono un’ampia gamma di dispositivi, tra cui iPhone 8 e versioni successive, vari modelli di iPad, Mac con macOS Ventura e Apple Watch Series 4 e versioni successive.

Anno di azione: quest’anno Apple ha affrontato attivamente le vulnerabilità, correggendo 13 zero-day in iOS, macOS, iPadOS e watchOS.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.