Redazione RHC : 12 Aprile 2022 08:56
In questa guerra informatica tra Anonymous e la Federazione Russa, abbiamo visto moltissimi media, pubblicato fake news e propaganda proveniente dei profili twitter del noto collettivo di attivisti. Perché anche di questo fa parte l’hacktivismo, e ne abbiamo visto davvero molto in questo ultimo periodo.
Ma sono stati anche effettuati hack di rilievo che vogliamo ripercorrere con questo articolo, oltre a segnalare che Anonymous ha affermato che continuerà ad hackerare e rilasciare informazioni riservate prelevate dai server della Federazione Russa.
La dichiarazione è arrivata ieri, dopo i recenti rapporti sulla brutalità della Russia in Ucraina.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Tra le prime cose sono state attaccate le televisioni statali per mostrare la vera devastazione in Ucraina, da quando il collettivo ha dichiarato guerra alla Federazione Russa.
Ha anche ritwittato il rapporto S&P secondo cui la Russia era inadempiente sul suo debito estero offrendo di pagare in rubli.
Fino alla scorsa settimana, la Russia aveva accesso ad alcuni dei suoi asset congelati per ripagare in dollari alcuni dei suoi investitori. Tuttavia, la scorsa settimana, il Tesoro statunitense ha bloccato l’accesso del Paese alle sue riserve nelle banche americane.
Da quando l’invasione dell’Ucraina è iniziata a febbraio, Anonymous ha condotto una guerra informatica contro la Russia, sostenendo di aver violato con successo i registri del governo e delle banche centrali.
Anonymous ha dichiarato pubblicamente di aver violato le informazioni personali di 120.000 soldati russi , comprese date di nascita, indirizzi, numeri di passaporto e affiliazioni di unità.
Anonymous ha anche affermato di aver violato la banca centrale del paese e di aver rubato 35.000 file. Un account Twitter affiliato al collettivo ha pubblicato immagini di alcuni dei presunti documenti rubati.
Il collettivo ha anche pubblicato con orgoglio su un account Twitter ufficiale di aver violato i canali televisivi russi per mostrare ai cittadini la devastazione dell’invasione dell’Ucraina da parte di Putin.
Gli hacker hanno anche violato un’agenzia di censura, siti web governativi, aziendali e di notizie .
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009