Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Anche il Water è connesso ad internet! Il Futuro dell’Igiene personale ci regala un “trono” a comando vocale al CES 2024

Anche il Water è connesso ad internet! Il Futuro dell’Igiene personale ci regala un “trono” a comando vocale al CES 2024

14 Gennaio 2024 13:16

Il Water intelligente della Kohler Konnect è dotato di numerose funzioni e controllo vocale tramite Alexa, Siri o Google Assistant. 

Questo gadget presentato al CES 2024, può aprire e chiudere automaticamente il coperchio, ha un sistema di pulizia ultravioletto integrato, bidet, asciugatrice, riscaldamento e illuminazione.

Il dispositivo trasforma una normale toilette in un trono intelligente a comando vocale, consentendo all’utente di attivare diverse modalità come la pulizia o l’asciugatura. Il costo del WC intelligente è di 2.149 dollari.

Water intelligente della Kohler (fonte kohler.com)

Da 150 anni, Kohler Co. è leader globale nel design e nell’innovazione, dedita a fornire una vita piacevole attraverso prodotti per la cucina e il bagno; mobili di lusso, piastrelle e illuminazione; soluzioni di energia distribuita – energia domestica, sistemi di alimentazione industriale e tecnologie di propulsione – ed esperienze di ospitalità di lusso e importanti campionati di golf. 

L’azienda sviluppa inoltre soluzioni per affrontare questioni urgenti, come l’acqua pulita e i servizi igienico-sanitari, per le comunità svantaggiate di tutto il mondo per migliorare la qualità della vita delle generazioni attuali e future.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Silvia Felici 150x150
Red Hot Cyber Security Advisor, Open Source e Supply Chain Network. Attualmente presso FiberCop S.p.A. in qualità di Network Operations Specialist, coniuga la gestione operativa di infrastrutture di rete critiche con l'analisi strategica della sicurezza digitale e dei flussi informativi.
Aree di competenza: Network Operations, Open Source, Supply Chain Security, Innovazione Tecnologica, Sistemi Operativi.
Visita il sito web dell'autore

Articoli in evidenza

Immagine del sitoInnovazione
Robot in cerca di carne: Quando l’AI affitta periferiche. Il tuo corpo!
Silvia Felici - 06/02/2026

L’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…

Immagine del sitoCybercrime
DKnife: il framework di spionaggio Cinese che manipola le reti
Pietro Melillo - 06/02/2026

Negli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…

Immagine del sitoVulnerabilità
Così tante vulnerabilità in n8n tutti in questo momento. Cosa sta succedendo?
Agostino Pellegrino - 06/02/2026

Negli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…

Immagine del sitoInnovazione
L’IA va in orbita: Qwen 3, Starcloud e l’ascesa del calcolo spaziale
Sergio Corpettini - 06/02/2026

Articolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…

Immagine del sitoCyber Italia
Truffe WhatsApp: “Prestami dei soldi”. Il messaggio che può svuotarti il conto
Silvia Felici - 06/02/2026

Negli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…