Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Amazon nega la notizia di accettare pagamenti in bitcoin.

Redazione RHC : 28 Luglio 2021 07:47

Amazon ha smentito il report che affermava che il grande e-commerce, volesse iniziare ad accettare Bitcoin come pagamento entro la fine dell’anno.

“Nonostante il nostro interesse per i nostri affari, la speculazione che è scaturita sui nostri piani specifici per le criptovalute non è vera”

Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    ha detto a Reuters un portavoce dell’azienda.

    La smentita è arrivata dopo che il quotidiano finanziario londinese City AM ha riferito di una serie specifica di piani provenienti da un insider dell’azienda.

    Secondo City AM, quest’anno Amazon sarebbe stata pronta ad accettare Bitcoin come pagamento, seguita da altre criptovalute popolari come Ethereum e persino dal “token nativo” di Amazon.

    Si dice che l’idea per l’iniziativa sulle criptovalute provenisse dallo stesso Jeff Bezos, sebbene Bezos si sia recentemente dimesso dalla posizione di CEO dell’azienda Amazon divenendo un presidente esecutivo. Sebbene la dichiarazione di Amazon non menzioni specificamente questo rapporto, corrisponde a speculazioni su “piani specifici” che Amazon afferma che non sono vere.

    L’ondata di speculazioni è stata provocata con molta probabilità, da un annuncio di lavoro della società la scorsa settimana per un “Digital Currency and Blockchain Product Lead”.

    La posizione affermava che Amazon stava cercando qualcuno che esplorasse come l’azienda potrebbe utilizzare la tecnologia delle criptovalute come parte della sua attività.

    “Siamo ispirati dall’innovazione che sta accadendo nello spazio delle criptovalute e stiamo esplorando come potrebbe essere utile per Amazon”

    ha detto un portavoce all’epoca.

    Quindi l’azienda ha un interesse generale nell’area, ma nessun progetto specifico.

    I rapporti hanno causato oscillazioni selvagge nel prezzo di Bitcoin nell’ultima settimana.

    Reuters osserva che il prezzo della valuta è aumentato fino al 14,5% dopo il rapporto di City AM di lunedì.

    Nell’ultimo giorno, tuttavia, il suo prezzo è sceso da un massimo di oltre 40.000 a meno di 37.000 dollari, secondo i dati di CoinDesk . La scorsa settimana, prima dei rapporti, la criptovaluta veniva scambiata tra 29.000 e 32.000 dollari.

    Qualora la criptovaluta fosse accettata da Amazon, non sarebbe la prima grande azienda a farlo. All’inizio di quest’anno, Tesla ha iniziato ad accettare Bitcoin come pagamento per le sue auto negli Stati Uniti, ma si è fermata meno di due mesi dopo a causa delle preoccupazioni ambientali associate alla criptovaluta.

    È probabile che queste preoccupazioni siano condivise da Amazon, che l’anno scorso ha annunciato un fondo per il clima da 2 miliardi di dollari.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Attacco Hacker a 4chan! Dove è nato Anonymous, probabilmente chiuderà per sempre

    L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...

    Zero-day su iPhone, Mac e iPad: Apple corre ai ripari con patch d’emergenza

    Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...

    CVE e MITRE salvato dagli USA. L’Europa spettatrice inerme della propria Sicurezza Nazionale

    Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...

    Spotify è Andato giù e DarkStorm Rivendica un attacco DDoS col botto!

    ​Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...

    20 Milioni di euro persi da IKEA per un attacco Ransomware

    Fourlis Group, il gestore dei negozi IKEA in Grecia, Cipro, Romania e Bulgaria, ha dichiarato di aver subito un attacco ransomware prima del Black Friday del 27 novembre 2024, che ha causato...